Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Wincc Tia Evento Tasto Temporale

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

Sto cominciando adesso a usare wincc flexible basic di tia per i pannelli operatore , ho cercato nella documentazione , ma non ho trovato niente in merito allapossibilità di portare a 1 un bit solo nel momento in cui premo un tasto , ho trovato setta bit e inverti bit.

Il mio dubbio è se devo usare tale funzione su evento click o su evento premi , in ratica vorrei creare un tasto di tacitazione per cui vorrei che solo mentre è premuto porta il bit a 1 quando lo rilascio torna a 0.

Io provengo da WinCC Versione 7 , con flexible ho ancora molti limiti , non riesco ad abituarmi.

grazie in anticipo dei consigli :huh:

Inserita:

Ciao, all'evento premi attribuisci un "Set Bit", all'evento rilascia attribuisci un "Reset Bit" ovviamente sempre dello stesso bit.

Inserita:

Grazie mille come temevo devo gestire 2 eventi , nella mi aesperienza con altri HMI vi era la possibilità di settare un bit solo per il tempo che premevo il tasto , grazie mille comunque. :thumb_yello: