Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Weintek 8070Ih

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve mi è stato chiesto di sviluppare una supervione che utilizza detto pannello e con dei timer , il fatto e che mi sono accorto che i timer se cambio pagina smettono di contare , esiste qualche funzione o area globale per utilizzare i timer. I time rsono inerno al pannello visto che mi inerfaccio solo con degli input output in modbus , non ho un plc su sui poter mettere i timer.

Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.

grazie

Inserita:

Li hai inseriti in una pagina qualsiasi... devi metterli nella "common window".

Inserita:

Risolto adesso funzionao , hai gia usato tempi in cascata , mi spego meglio devo tenere un valore a X per il tempo 1 , poi per il tempo 2 devo portarlo a zero , e poi di nuovo a X , tutto finche ho un bit di abilitazione a 1.

Inoltre ne aprofitto , devo comunicare con un acquisitore ascon d7 , via modbus rtu , nel pannello setto modbus Ida ?

Poi ho i parametri in cui scrivere :

Es slave 1

Funzione 6

Par 4

E il valore che devo scrivere , il mio dubbio e se devo calcolare crc e tutto il resto per poi trasmettere il dato , un link per degli esempi per eb8000

Grazie mille

Inserita:

Ciao ne aprofitto della vostra disponibilità

Una domanda sul collegamento elettrico Modbus rtu , nel pannello ho i piedini del connettore Data- e Data+ , e anche nello slave , devo invertirli come una normale seriale ?

grazie mille

Inserita:

assolutamente no. con e meno con meno. è un segnale differenziale.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S6500