Nelson Wilbury Inserito: 21 aprile 2021 Segnala Inserito: 21 aprile 2021 Buonasera a tutti! Ho per le mani una Indesit IWUD 41051 che, come da titolo, arrivata a fine ciclo invece che spegnersi dopo la fine della centrifuga continua a segnare 1 minuto rimanente e riprende la centrifuga dall'inizio. Abbiamo provato col programma 1, con il 5 e con la centrifuga diretta, da 16 minuti; in tutti e tre i casi è andata così: finita la centrifuga e arrivata a 1 minuto residuo, attendo che vada a 0 e liberi l'oblò, ma dopo alcuni minuti riparte la centrifuga dall'inizio, il display seguita a indicare sempre e solo 1 minuto residuo; ho provato a vedere se dopo la seconda centrifuga finisce ma riprende anche una terza volta; quindi suppongo che riprenda all'infinito. Ho pensato che la scheda si sia "persa" la programmazione della fine ciclo e non la riconosca per qualche motivo. Voi che ne dite? Grazie mille in anticipo a tutti!
Stefano Dalmo Inserita: 21 aprile 2021 Segnala Inserita: 21 aprile 2021 Io farei un controllo di tutti i condensatori elettrolitici e in poliestere .
Nelson Wilbury Inserita: 25 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2021 (modificato) Buongiorno e grazie mille. Domanda da ignorante: ma quei componenti non si trovano essenzialmente sulla linea di alimentazione? Non ho idea di come possano influire sull'esecuzione dei programmi... Io nel frattempo avevo pensato anche alla possibilità che ci fosse un malfunzionamento di altro componente, tipo per esempio il pressostato (che è di quelli col chip) ma in realtà poi mi ero anche già risposto che è vero che la macchina può anche erroneamente sentire che c'è ancora acqua e quindi andare avanti a strizzare e scaricare, ma a rigor di logica allora dovrebbe "fraintendere" la presenza di acqua anche durante tutte le altre fasi del lavaggio, ai risciacqui etc., quindi dovrebbe bloccarsi ben prima, al limite anche dopo il prelavaggio; ti pare corretto il mio ragionamento? Grazie Modificato: 25 aprile 2021 da Nelson Wilbury
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora