Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Riferimenti Incrociati

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, mio malgrado mi è toccato entrare ne mondo di Wincc (o il WinCC è entrato in me :superlol::roflmao: ), e non riesco a trovare i riferimenti incrociati per vedere dove sono usate le variabili. Qualch'uno ha traccia di dove l'hanno messo?

La versione è la 7.0 sp3

Inserita:

Scusa

Stai parlando di WinCC o PCS7 , che io sappia non ci sono riferimenti incrociati in Wincc , oppure non li ho mai usati.

bye

Inserita:

Scusa il ritardo ma non mi è arrivata la notifica della tua risposta, sto parlando del WinCC, è assurdo che non ci sia, c'è persino sul flexible ed e indispensabile soprattutto su certi progetto con più di 8000 tag con tutti le versioni che hanno fatto è possibile che non abbiamo pensato ai riferimenti incrociati.

Inserita:

Ciao a tutti, visto che ho cominciato da poco a usare WinCC flex, potrei chiedere dove si trovano i riferimineti incrociati ? Ne avrei francamente bisogno per proseguire il mio lavoro.

Grazie

Inserita: (modificato)

Se ti serve nel Flex figuriamoci sul WINCC.

Sul FLEX, o dal menù STRUMENTI "Elenco riferimenti incrociati" e te li da di tutte le variabili o vai sulla variabile che ti interessa, tasto destro del mouse "Elenco riferimenti incrociati" e ti da solo quelli della variabile selezionata.

Modificato: da acquaman
Inserita:

Ciao

Ho installato l'altro giorno wincc11 professional ed in effetti vi e' la cross reference sui collegamenti , purtroppo wincc 7 deriva da pcs7 in cui durante la compilazione vengono trasferiti i tag , e la cross reference si fa nel s7 manager.

Inserita:

Non è una mancanza da poco sto lavorando su un progetto fatto non da me, sto cercando dove sono usate 3 variabili per duplicarle ma non riesco a trovarle e non so dove sbattere la testa, ho girato ovunque, ma è un progetto enorme.

Inserita:

Ciao

ho avuto tempo di fare qualche ricerca / test , i riferimenti incriciati in wincc 7 esistono , devi però installare gli smart tools presenti nel dvd di pcs7 poi te lo trovi nel menu wincc tools.

spero di esserti stato utile

Inserita:

Grazie, ma io non ho il CD di pcs7 io lavoro con lo step7. guardo se c'è sul cd del Wincc se no riesci a farmelo avere? Sempre che non serva la licenza.

Inserita:

Trovato bisogna installare gli smart-tool quando si installa il wincc e nell'axplorer ti trovi anche il CrossReference