franco1234 Inserito: 22 aprile 2021 Segnala Inserito: 22 aprile 2021 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sento un po in imbarazzo perchè mi rendo conto che qui si parla di argomenti molto evoluti rispetto a me che sono molto terra terra.. ...insomma ...ci capisco poco...ma ho un piccolo dilemma e spero che qualcuno mi aiuti... dovrei mettere delle luci a led in un armadietto e quello che vorrei realizzare è questo.. 1) interruttore sull'anta ( se apro accende se chiudo spegne) 2) striscia led con sensore crepuscolare 3) bypassare il timer 4) pulsante accendi/spegni ( se ho aperto e il sensore crepuscolare non fa accendere ma a me serve lo stesso la luce pigio e rimane acceso fin quando non ripigio..) risultato.....se apro e c'è buio si accende e rimane acceso fin quando non chiudo , se apro e non si accende posso accendere io manualmente . ...il problema è che le strisce led in commercio hanno si il sensore crepuscolare integrato e il pulsante di accensione manuale....ma se quest'ultimo è a monte rispetto al sensore credo che il risultato non dovrebbe essere quello voluto...giusto?....se così...quale potrebbe essere la soluzione migliore per me'
hfdax Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Inserita: 27 aprile 2021 (modificato) il 22/4/2021 at 12:40 , franco1234 scrisse: 1) interruttore sull'anta ( se apro accende se chiudo spegne) E questo si fa facilmente con un semplice fine corsa. ma a quale scopo se poi hai anche il sensore crepuscolare? Inoltre non credo che in commercio non ci siano strisce a led senza crepuscolare è interruttore integrato. Modificato: 27 aprile 2021 da hfdax
patatino59 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Inserita: 27 aprile 2021 il 22/4/2021 at 12:40 , franco1234 scrisse: dovrei mettere delle luci a led in un armadietto ...quale potrebbe essere la soluzione migliore per me Una semplicissima reglette a Led e un interruttore sull'anta (tipo frigorifero) in serie all'alimentazione.
Messaggi consigliati