franco1234 Inserito: 22 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2021 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sento un po in imbarazzo perchè mi rendo conto che qui si parla di argomenti molto evoluti rispetto a me che sono molto terra terra.. ...insomma ...ci capisco poco...ma ho un piccolo dilemma e spero che qualcuno mi aiuti... dovrei mettere delle luci a led in un armadietto e quello che vorrei realizzare è questo.. 1) interruttore sull'anta ( se apro accende se chiudo spegne) 2) striscia led con sensore crepuscolare 3) bypassare il timer 4) pulsante accendi/spegni ( se ho aperto e il sensore crepuscolare non fa accendere ma a me serve lo stesso la luce pigio e rimane acceso fin quando non ripigio..) risultato.....se apro e c'è buio si accende e rimane acceso fin quando non chiudo , se apro e non si accende posso accendere io manualmente . ...il problema è che le strisce led in commercio hanno si il sensore crepuscolare integrato e il pulsante di accensione manuale....ma se quest'ultimo è a monte rispetto al sensore credo che il risultato non dovrebbe essere quello voluto...giusto?....se così...quale potrebbe essere la soluzione migliore per me' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 (modificato) il 22/4/2021 at 12:40 , franco1234 scrisse: 1) interruttore sull'anta ( se apro accende se chiudo spegne) E questo si fa facilmente con un semplice fine corsa. ma a quale scopo se poi hai anche il sensore crepuscolare? Inoltre non credo che in commercio non ci siano strisce a led senza crepuscolare è interruttore integrato. Modificato: 27 aprile 2021 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 il 22/4/2021 at 12:40 , franco1234 scrisse: dovrei mettere delle luci a led in un armadietto ...quale potrebbe essere la soluzione migliore per me Una semplicissima reglette a Led e un interruttore sull'anta (tipo frigorifero) in serie all'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati