valang97 Inserito: 22 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 22 aprile 2021 Salve, ho acquistato un citofono Urmet 1129/311 monofamigliare per sostituire il vecchio citofono Comelit 5 fili , mi servirebbe una mano con i collegamenti della pulsantiera esterna. Ho scaricato una tabella di conversione citofoni tra le varie marche , quindi ho pensato di collegare sulla cornetta interna S con CA (marrone) 2 con 1 (rosso) 3 con 2 (nero) 4 con 6 (celeste) P1 con 9 (giallo) sulla pulsantiera esterna 2 con 1a (verde) 3 con 2 (celeste) 4 con -/s (rosso) s1 con PS (giallo) e poi non sono come collegare gli altri fili (nero e marrone su 0 e 12?) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 22 aprile 2021 (modificato) Ciao valang97, 8 ore fa, valang97 scrisse: ho acquistato un citofono Urmet 1129/311 monofamigliare per sostituire il vecchio citofono Comelit 5 fili , mi servirebbe una mano con i collegamenti della pulsantiera esterna. Ho scaricato una tabella di conversione citofoni tra le varie marche , quindi ho pensato di collegare sulla cornetta interna ............. sulla pulsantiera esterna ............. e poi non sono come collegare gli altri fili (nero e marrone su 0 e 12?) Se ho capito bene tu vorresti assemblare i citofoni interni mantenendo il vecchio Comelit ed anche il nuovo Urmet e quindi eliminare la pulsantiera esterna Comelit, giusto? Se è così allora in teoria (non sono sicuro al 100%, non ho mai fatto questa combinazione) prima di tutto devi seguire lo schema Urmet e poi se funziona tutto correttamente, aggiungere il citofono Comelit 2602 seguendo la conversione: https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/09/8408/FT_CCT_02.pdf Vedi anche qui: URMET 1133/1 Comelit 2602 - morsetto 1 = morsetto 2 = Altoparlante; - morsetto 2 = morsetto 3 = Microfono; - morsetto 6 = morsetto 4 = Comune; - morsetto CA = morsetto S = Ronzatore; - morsetto 9 = morsetto P1 = Apri cancello. I colori puoi scegliere quelli che vuoi ed il trasformatore Urmet lo collegherai direttamente dai morsetti 0/12 al posto esterno sui morsetti -/~ e ~ Naturalmente dovrai eliminare l'alimentatore / trasformatore Comelit Facci sapere gli sviluppi Modificato: 22 aprile 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valang97 Inserita: 23 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 No, ho eliminato sia la cornetta che la pulsantiera Comelit ed ho installato il kit della Urmet 1129\311. L'unica cosa che non riuscire a capire è dove collegare il filo del morsetto S1 della pulsantiera esterna Comelit nella nuova pulsantiera esterna Urmet, non lo vedevo, ma c'erano dei morsetti sul pulsante del campanello. Ora funziona tutto, però non ho sostituito l'alimentatore, ho lasciato quello Comelit, hanno lo stesso voltaggio. Non so se potrei avere problemi per questo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 3 ore fa, valang97 scrisse: No, ho eliminato sia la cornetta che la pulsantiera Comelit ed ho installato il kit della Urmet 1129\311. Ah ok, avevo capito male allora 3 ore fa, valang97 scrisse: Ora funziona tutto, però non ho sostituito l'alimentatore, ho lasciato quello Comelit, hanno lo stesso voltaggio. Non so se potrei avere problemi per questo... Buono l'importante è che funzioni, comunque se il trasformatore eroga sempre 12-15Vac ed è della potenza corretta allora puoi lasciare quello della Comelit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati