Beppe345 Inserito: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2021 Buongiorno, da diversi giorni sto avendo un problema al motore Nyota 115 del mio cancello a scorrimento. Quando cerco di aprirlo con il telecomando sento scattare i relè ma il cancello non si muove. Se invece apro il cancello manualmente e provo a chiuderlo con il telecomando, questo si chiude correttamente. In pratica non vuole aprirsi, ho provato a regolare la frizione con la vite e il controdado ma non sembra influire sul problema. chiedo cortesemente se qualcuno mi può aiutare. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 (modificato) Credo che per te che stai sul posto sia facile distinguere se è un fatto meccanico , per cui pur spingendo a mano non ce la fa a camminare liberamente se non con una certa forza ,oppure se il motore non viene proprio alimentato . Eventualmente sblocca il motore , con l'apposita chiave e fallo partire in apertura , ti renderai conto se è un fatto meccanico o elettrico . Se neanche dovesse girare il motore , controlla i fine corsa. O se magari ci fossero delle fotocellule a protezione della zona di scorrimento posteriore . Altrimenti bisogna controllare se dalla scheda esce tensione sui tre cavi in entrambe i sensi di marcia . Modificato: 23 aprile 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe345 Inserita: 23 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 Grazie per la risposta, come ho scritto sopra il motore viene alimentato poiché se viene aperto manualmente, si chiude correttamente in automatico con il motore. Il problema è che non si apre, cosa devo controllare dei fine corsa? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraGallo Inserita: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 Ciao, si controlla i finecorsa. Che scheda hai? Guarda i led di diagnostica e facci sapere quelli che hai acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beppe345 Inserita: 23 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 (modificato) Ciao, purtroppo non ti so rispondere, non ho competenze per dirti ne il nome della scheda ne come capire che led sono accesi. Il fine corsa è a molla e sembra funzionare correttamente. grazie Modificato: 23 aprile 2021 da Beppe345 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FraGallo Inserita: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 Ciao, allora un installatore/elettricista della tua zone sicuramente potrà aiutarti. buonaserata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati