Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1133/15


Messaggi consigliati

Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Spero di non aver infranto alcuna regola del forum e di non aver aperto una discussione già esistente.

Ho cercato in merito a questo argomento ma non ho trovato molto.

Avevo un citofono urmet 1133, però si era danneggiato il pin della cornetta sulla scheda; ho deciso di sostituire il citofono, ho comprato un urmet 1133/15 universale e dopo aver fotografato i collegamenti, li ho sostituiti negli appositi morsetti. Una volta sostituito il tutto e cambiato il pin sulla scheda su E per la chiamata elettronica, mi sono reso conto che il citofono non suonava più. Avendo a disposizione un cicalino esterno, ho collegato i fili della chiamata su di esso. il citofono ora funziona bene, però devo utilizzare un cicalino esterno che non è il massimo. 
Volevo sapere se vi è qualche modifica da fare sui collegamenti per poterlo far funzionare con la chiamata elettronica sulla cornetta. Di seguito allego le foto dei due citofoni. (impianto a 4+n fili)

Grazie

 

 

Ps. Ho provato a fare dei collegamenti random con i due fili della chiamata. Ne ho messo uno su CA e uno su 1. il citofono squilla ma solo quando la cornetta è alzata, se poso la cornetta il citofono non squilla. Il resto funziona, sia apriporta sia microfono che altoparlante.

 

photo_2021-04-23_10-53-17.jpg

photo_2021-04-23_10-53-25.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Il filo bianco sul vecchio era nel morsetto 10 perché lo hai messo nel morsetto 6? Il diodo è collegato con la righetta nel 6 o nel 10?

Link al commento
Condividi su altri siti

è ponticellato; comunque in tutti e due i casi non va.
Tuttavia il filo bianco-giallo, è il ponte che va su un ronzatore esterno aggiuntivo. Se collego i fili marrone e bianco-marrone (che sono la chiamata) sul ronzatore esterno funziona, solo che il suono è molto debole e non si sente.

Modificato: da VinM
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...