VinM Inserito: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 23 aprile 2021 Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Spero di non aver infranto alcuna regola del forum e di non aver aperto una discussione già esistente. Ho cercato in merito a questo argomento ma non ho trovato molto. Avevo un citofono urmet 1133, però si era danneggiato il pin della cornetta sulla scheda; ho deciso di sostituire il citofono, ho comprato un urmet 1133/15 universale e dopo aver fotografato i collegamenti, li ho sostituiti negli appositi morsetti. Una volta sostituito il tutto e cambiato il pin sulla scheda su E per la chiamata elettronica, mi sono reso conto che il citofono non suonava più. Avendo a disposizione un cicalino esterno, ho collegato i fili della chiamata su di esso. il citofono ora funziona bene, però devo utilizzare un cicalino esterno che non è il massimo. Volevo sapere se vi è qualche modifica da fare sui collegamenti per poterlo far funzionare con la chiamata elettronica sulla cornetta. Di seguito allego le foto dei due citofoni. (impianto a 4+n fili) Grazie Ps. Ho provato a fare dei collegamenti random con i due fili della chiamata. Ne ho messo uno su CA e uno su 1. il citofono squilla ma solo quando la cornetta è alzata, se poso la cornetta il citofono non squilla. Il resto funziona, sia apriporta sia microfono che altoparlante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 23 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 23 aprile 2021 Il filo bianco sul vecchio era nel morsetto 10 perché lo hai messo nel morsetto 6? Il diodo è collegato con la righetta nel 6 o nel 10? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VinM Inserita: 26 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2021 (modificato) è ponticellato; comunque in tutti e due i casi non va. Tuttavia il filo bianco-giallo, è il ponte che va su un ronzatore esterno aggiuntivo. Se collego i fili marrone e bianco-marrone (che sono la chiamata) sul ronzatore esterno funziona, solo che il suono è molto debole e non si sente. Modificato: 26 aprile 2021 da VinM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 Il filo bianco e nero del 10 perché lo vedo sul 6? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati