vito.surdo Inserito: 24 aprile 2021 Segnala Inserito: 24 aprile 2021 Salve, sono qui a fare una domanda specifica. Ho un pacco batteria 36vdc nominali 10s6p composta da batterie non di grossa qualità. Il tutto ha un difetto di voltage SAG. Volevo sapere se è possibile limitare questo effetto abbinando un condensatore specifico che attenua questo fenomeno ed il valore da utilizzare eventuale. Grazie a tutti
patatino59 Inserita: 24 aprile 2021 Segnala Inserita: 24 aprile 2021 Verifica i collegamenti di potenza, tra le batterie e il carico, altrimenti il difetto è nelle batterie, e conviene sostituirle. Un condensatore dovrebbe essere di capacità sufficiente ad alimentare il carico durante il tempo del calo di tensione, ma credo che a quella potenza sia eccessivamente ingombrante e costoso. La batteria di qualità, con bassa resistenza interna, è infinitamente più performante di un condensatore aggiunto.
Livio Orsini Inserita: 24 aprile 2021 Segnala Inserita: 24 aprile 2021 28 minuti fa, vito.surdo scrisse: Il tutto ha un difetto di voltage SAG. Quant'è la caduta di tensione tra vuote e carico? C'è una caduta di tensione all'inserimento del carico, che poi viene parzialmente recuperato dopo qualche istante? Descrivi un po' meglio il problema.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora