alterego50 Inserito: 24 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 24 aprile 2021 tSalve a tutti chiedo il vs aiuto per risolvere un problema . Mi è capitato tra le mani un tv Philips 42hfl5850d/10 , è un Ospitality tv e vorrei sbloccarlo per usufruirne senza restrizioni. Pensavo di poterci riuscire ma col tempo mi sono accorto che non è per niente facile ( per me , s'intende ). per cercare di risolvere il problema , mi sono procurato un telecomando apposito , sostitutivo di quello originale per il service mode ( quello di colore verde , che non si trova)Rm series per philips 2573/01 service setup, ma nonostante ciò non sono riuscito nell'intento. Il tv in oggetto , anche se prodotto molti anni fa , ha ottime caratteristiche e vorrei poter riuscire a utilizzarlo senza le limitazioni che l'hotel mode impone . Se servoro altre informazioni , fatemelo sapere . Vi ringrazio per l'eventuale aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 25 aprile 2021 Per primo dovresti scrivere il telaio che di solito Philips scrive sull'etichetta, da li vedo se c'è il manuale di servizio, almeno entri in SAM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alterego50 Inserita: 26 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2021 grazie per la risposta ,James . Non conosco in che cosa consista la modalità SAM . Per quanto riguarda altre informazioni , ho visto che sulla etichetta sul retro della tv , cè scritto : PHILIPS S Q522.2HE LA Option Code : 41472 36875 06351 12328 08909 00098 0000 00000 MODEL NO. 42HFL5850D /10 SERIAL NO. VN1B 0926 001321 Ho appurato che premendo il tasto Recall del telecomando , appare la seguente schermata , con numero 1/2 ( pensavo ci fosse anche la pagina 2/2, ma non sono riuscito a selezionarla con nessun tasto). Proprio adesso, alterego50 scrisse: grazie per la risposta ,James . Non conosco in che cosa consista la modalità SAM . Per quanto riguarda altre informazioni , ho visto che sulla etichetta sul retro della tv , cè scritto : PHILIPS S Q522.2HE LA Option Code : 41472 36875 06351 12328 08909 00098 0000 00000 MODEL NO. 42HFL5850D /10 SERIAL NO. VN1B 0926 001321 Ho appurato che premendo il tasto Recall del telecomando , appare la seguente schermata , con numero 1/2 ( pensavo ci fosse anche la pagina 2/2, ma non sono riuscito a selezionarla con nessun tasto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 la H nel telaio mi fa pensare che sia un progetto nato per hotel quindi forse non modificabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 la SAM è il menu di servizio, se scarichi.il manuale da electrotanya cercando il telaio trovi la procedura per entrarci, il manuale non parla del menu per cui l'unica salvezza è che entri, fai una foto a tutti i menu e ci si studia su.. ma dubito che potrai convertirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alterego50 Inserita: 28 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 Ciao James su electrotanya ,non ho trovato nulla riguardo il modello in questione , sono confuso e non sò come uscirne . Ti vovevo chiedere , vedendo l'immagine sopra , quale è il telaio di questo tv ? e poi ancora , nel telecomando ci sono i tasti GUEST -DCM - SETUP , non so che funzione hanno e premendoli non succede nulla , neanche l'accensione del led che indica la pressione dei tasti ..... ti ringrazio per avermi risposto e se hai tempo e voglia , ti chiedo qualche altra indicazione ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 il telaio è Q522.2HE LA, se lo cerchi su electrotanya lo trovi, è quello da 19mb. Guest vuol dire ospite, forse è per mettere il telecomando.nella modalità utente ospite della stanza , gli altri non so cosa vogliano dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alterego50 Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Grazie ancora per i suggerimenti, James . Sono riuscito a sbloccare il tv , usando le indicazioni del manuale scaricato da “electrotanya”. Riporto qui la descrizione tradotta con google , potrebbe essere utile a qualcuno che abbia lo stesso problema. “Prima che le modalità di servizio possano essere attivate, il tv deve essere passato prima alla modalità utente normale (modalità MTV). Usare un telecomando di configurazione iTV (tipo: RC2573 / 01, 12nc: 3139 228 88782) per digitare direttamente il codice "024995" (lentamente) seguito dal pulsante MENU. I messaggi di testo “TV Is Now In modalità MTV "e" Please Do A Cold Start! " appare sul schermo. Scollegare l'apparecchio per alcuni secondi dalla rete elettrica alimentazione, ricollegare l'apparecchio alla rete elettrica. Il tv è ora nella modalità consumatore normale (MTV-Mode).Se si ha necessità di riportarlo in hotel mode.....per posizionare nuovamente il tv in modalità hotel (modalità iTV). Digitare lo stesso codice sul telecomando come descritto sopra. Viene visualizzato il messaggio di testo "La TV è ora in modalità ITV". UN l'avviamento a freddo deve essere eseguito come descritto sopra. Il set è ora di nuovo in modalità hotel (iTV-Mode)” La procedura ha avuto esito positivo , ( non ci posso credere !!!) .Ho fatto la sintonizzazione dei canali e finalmente posso vedere cio che voglio.Ho da fare qualche considerazione , che mi lasciano un po deluso . 1) : le specifiche tecniche di questo prodotto , indicano tra l'altro , una risoluzione 1920x1080p , cioè full hd , più precisamente “Tipo di display Display LCD Full HD W-UXGA Act. Matrix “, ebbene dopo la sintonizzazione dei canali , scegliendo un canale che trasmette in fullHd , mi appare il messaggio “ formato video non supportato “ .. strano , forse la sintonozzazione dei canali full hd , non è andata a buon fine a causa della posizione dell'antenna non ottimale ? il telecomando di configurazione ,il tipo rc2573/01 , serve solo per impostare il codice per passare in modalità MTV, poi non interagisce più . Ok va bene lo stesso , ma l'aspetto che mi lascia perplesso è quello del punto 1. cercherò di fare altre prove e verificare , intanto sono molto sodisfatto per aver trasformato questo tv da modalità Hotel a modalità ,consumatore normale . Grazie ancora per l'aiuto e se hai/avete qualche suggerimento , ben venga . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) Meno male che era cosi facile, ho saltato qualche parte pensavo di dover vedere la descrizione del menu servizio, buono a sapersi anche se non penso mi verrà utile, per i canali che dici non sono FHD che non esistono ma HD, quel tv è vecchiotto, circa 2007/2008, non ha il supporto per canali HD cioè mpeg4, la risoluzione del video è un'altra cosa, si sfrutta solo con ingressi hdmi o usb. Mi spiace ma a settembre dovrai collegarci un decoder dvbt2 o lasciarlo come monitor.. Modificato: 29 aprile 2021 da James Bonz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alterego50 Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 beh! se hai gli strumenti e le conoscenze giuste , tutto diventa più facile !!! acquisterò un decoder per il problema della ricezione in HD , ne vale la pena .Devo risolvere ancora alcune cose che non mi riesce di chiarire e riguardano il menù del telecomando guest , in particolare ,non mi riesce di selezionare l'Input , ne la regolazione dell'orologio , ci devo ancora lavorare . grazie comunque , ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 30 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 mi sembra chiaro che devi procurarti un telecomando utente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati