Vai al contenuto
PLC Forum

LG 43UK6400PLF "non programmato"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti. Ho un quesito da sottoporvi, il mio LG 43UK6400PLF (ha meno di 3 anni) sono un paio di giorni che alla mattina accendendolo mi da lo screen saver con la scritta "non programmato". Facendo la ricerca dei canali non trova nulla (l'antenna è funzionante). La prima volta è bastato riportarlo ad impostazioni di fabbrica e poi rinizializzandolo e facendo la ricerca canali ha ripreso a funzionare, stamani invece il primo reset non ha sortiro effetto, allora ho tolto l'alimentazione (no stand by) e con successiva rinizializzazione  e ricerca canali ho nuovamente risolto. Sapete cosa può essere? Pensate si sia guastata la mainboard? Qualcuno ha lo schema?Grazie in anticipo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

direi di tentare un upgrade del firm,cercalo sul sito ufficiale

Inserita:
44 minuti fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

direi di tentare un upgrade del firm,cercalo sul sito ufficiale

Grazie ci proverò.

Inserita:

È un problema che hanno diversi Lg a LED, in altri si risolve con aggiornamento, però se non lo trovi la cosa mi puzza di sabotaggio

Inserita: (modificato)

il 25/4/2021 at 10:09 , James Bonz scrisse:

È un problema che hanno diversi Lg a LED, in altri si risolve con aggiornamento, però se non lo trovi la cosa mi puzza di sabotaggio

ho controllato ed il firmware è l'ultimo aggiornato del 21 gennaio 2021, calcolando che il problema si è manifestato a metà aprile non credo sia un problema di firmware.

invece ho visto che lo spazio di archiviazione interno è di 0,53GB su 0,54GB, non è che prova a fare aggiornamenti anche di MUX e trova poco spazio in memoria sprogrammando il tutto?

Modificato: da Tuborg
Inserita:

10mb per dei canali sono un'enormità, se hai il dubbio di una cosa simile rimuovi applicazioni o resetta da menu utente, ma la mia idea rimane quella detta. Forse dovrai aspettare il prossimo aggiornamento, che magari in LG hanno già...  quindi sono piuttosto convinto sia un virus innestato da LG.

.

Modificato: da Tuborg
Inserita:
7 ore fa, James Bonz scrisse:

10mb per dei canali sono un'enormità, se hai il dubbio di una cosa simile rimuovi applicazioni o resetta da menu utente, ma la mia idea rimane quella detta. Forse dovrai aspettare il prossimo aggiornamento, che magari in LG hanno già...  quindi sono piuttosto convinto sia un virus innestato da LG.

Ho tolto delle app che non utilizzo, sono sceso a 0,51 GB. Vediamo cosa succede

Inserita:

Prova a togliere sul menu l'aggiornamento automatico-che di solito avviene di notte-  E controlli il...comportamento... del tv

Inserita:

E a cosa dovrebbe servire? Semmai proverei a cercare nel menu una voce per software alternativo, cioè precedente.

Inserita:
il 1/5/2021 at 16:47 , VERGHI1 scrisse:

Prova a togliere sul menu l'aggiornamento automatico-che di solito avviene di notte-  E controlli il...comportamento... del tv

Già lo avevo fatto ma il problema si è presentato lo stesso 

il 1/5/2021 at 19:42 , James Bonz scrisse:

E a cosa dovrebbe servire? Semmai proverei a cercare nel menu una voce per software alternativo, cioè precedente.

Purtroppo non c'è...

Si ma poi.se.un virus è ben fatto non.lo.puoi.certo estirpare con una mossa così semplice, come sul mio dannato telefono, le cose si mettono a non funzionare più, ma forse non è colpa degli aggiornamenti per ché io li disattivo, è solo che c'è un contatore, quello famoso della tecnologia usa e getta. obsolescenza programmata, è che è molto difficile trovarlo, ci si deve rassegnare a darla vinta a ste canaglie senza morale.. Comincio a pensare che questi orientali abbiano ben poco di morale..

Modificato: da James Bonz