Vai al contenuto
PLC Forum

tv ue40d6000 10 lampeggi led rosso poi nulla

iclaudio

Messaggi consigliati

salve a tutti come descritto nel titolo il tv fa questo difetto attaccando la spina  ,allora staccando la main dal resto non si accende la retroilluminaz,riattaccando la main e staccando la t-con stessa cosa dei lampeggi,smonto il pannello e testo tutti i led uno per uno,funzionano e non portano segni di sfiammata o bruciatura (mai una cosa facile) ,testo anche il cablaggio

L'alimentazione quindi diventa la fonte del problema,non esce la tensione per i led ma un condensatore li vicino ha ai suoi capi un voltaggio di 100 volt circa,testo diodi e saldature varie, a questo punto un slc3011m diventa sospetto

la scheda di alimentazione è siglata bn44-00458b non ho lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

ok ho fatto un po di prove,il chip slc3011m l'ho sostituito ma il difetto è rimasto lo stesso,ma nemmeno veniva alimentato correttamente,controllo l'integrato fsfr1800xsl ,le tensioni ai vari piedini non corrispondono specialmente in uscita al pin 9 ,neppure al pin 8 ,sono oscillanti ,negli altri pin c'è tutto,anche al pin1 ha i suoi 380,a questo punto proverei ad sostituire questo integrato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituisci l'fsfr...ma sopratutto controlla bene i componenti che fanno capo a i suoi pin.

Il controllo delle tensioni va effettuato in primus evita inutili sostituzione e indirizza la ricerca in modo mirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

buon giorno a tutti ,come avevo detto ho ordinato l'integrato fsfr1800xsl ,una volta sostituito la tv mi ha fatto lo stesso difetto 😁

Link al commento
Condividi su altri siti