wlucciola Inserito: 6 maggio 2013 Segnala Inserito: 6 maggio 2013 Buongiorno Sto cercando di scaricare il software di programmazione da un pannello kp300 ma non riesco a farlo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è il backup dello stesso. Credo che con il backup posso clonare un pannello ma non modificarlo, vero? Io avrei bisogno del programma per modificarlo a mio piacimento. Si può fare? Grazie e saluti.
Livio Orsini Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Io avrei bisogno del programma per modificarlo a mio piacimento. Si può fare? Questi programmi vengono forniti dal costruttore del dispositivo. Ci sono 2 casi. Il programma, per la programmazione completa del pannello, è liberamente scaricabile dal sito del produttore, quindi non devi far altro che scaricartelo. Il programma è protetto da licenza del produttore. In questo caso devi acquistarlo. La politica di PLCForum è rispettosa delle attuali leggi sulla proprietà intellettuale, quindi non sono ammesse richieste volte ad ottenere "per vie traverse" programmi che dovrebbero essere regolamente acquistati.
rimonta Inserita: 6 maggio 2013 Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Credo in realtà che l'utente voglia il file della progettazione, ovvero il sorgente di Wincc Basic. MI spiace ma non è possibile fare un Upload dal pannello KP300 del progetto intero e modificabile. Quindi dovresti chiedere al costruttore della macchina il progetto wincc e poi ti devi procurare anche il tool di sviluppo Wincc Basic per poterlo modificare e trasferire nel pannello.
wlucciola Inserita: 6 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2013 Si in effetti mi riferisco al file della progettazione wincc. Mi chiedo , collegandomi al pannello con il tia portal v11 pro sono riuscito a fare il backup . Con questo file non è possibile fare niente? A me basterebbe cambiare solo l'indirizzo ip del pannello.
Messaggi consigliati