Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ricavare Software Da Pannello Kp300

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

Sto cercando di scaricare il software di programmazione da un pannello kp300 ma non riesco a farlo. L'unica cosa che sono riuscito a fare è il backup dello stesso. Credo che con il backup posso clonare un pannello ma non modificarlo, vero? Io avrei bisogno del programma per modificarlo a mio piacimento. Si può fare? Grazie e saluti.

Inserita:
Io avrei bisogno del programma per modificarlo a mio piacimento. Si può fare?

Questi programmi vengono forniti dal costruttore del dispositivo.

Ci sono 2 casi.

Il programma, per la programmazione completa del pannello, è liberamente scaricabile dal sito del produttore, quindi non devi far altro che scaricartelo.

Il programma è protetto da licenza del produttore. In questo caso devi acquistarlo.

La politica di PLCForum è rispettosa delle attuali leggi sulla proprietà intellettuale, quindi non sono ammesse richieste volte ad ottenere "per vie traverse" programmi che dovrebbero essere regolamente acquistati.

Inserita:

Credo in realtà che l'utente voglia il file della progettazione, ovvero il sorgente di Wincc Basic.

MI spiace ma non è possibile fare un Upload dal pannello KP300 del progetto intero e modificabile.

Quindi dovresti chiedere al costruttore della macchina il progetto wincc e poi ti devi procurare anche il tool di sviluppo Wincc Basic per poterlo modificare e trasferire nel pannello.

Inserita:

Si in effetti mi riferisco al file della progettazione wincc.

Mi chiedo , collegandomi al pannello con il tia portal v11 pro sono riuscito a fare il backup . Con questo file non è possibile fare niente? A me basterebbe cambiare solo l'indirizzo ip del pannello.