Vai al contenuto
PLC Forum

Blocco Indesit IDL 550

albertomast

Messaggi consigliati

Ciao a tutti specie per chi mi aiuta a risolvere questo problema:se imposto sul programma N°5 quello cioè di ammollo,la macchina parte e conclude puntuale in 12 minuti,ma se imposto qualsiasi altro programma la macchina parte carica l'acqua e dopo meno di 10 minuti scarica l'acqua e inizia a lampeggiare la seconda spia da sinistra (quella sopra indicato 6 ore per internderci) e si sente la pompa in funzione costantemente senza caricare più l'acqua e senza concludere quindi il lavaggio.Da dove devo iniziare a mettere le mani?Attendo fiducioso perchè vorrei evitare l,assistenza perchè in genere i loro costi sono quasi pari al (mi conviene comprarla nuova)Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Imposta un lavaggio e vedi se riscalda oppure controlla lo stato della resistenza . 

Se fosse interrotta .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta ,no la resistenza funziona perchè se apro la porta quando comicia a lampeggiare la spia l'acqua c'è ancora ed è bollente,poi richiudo, la macchina riparte e dopo aver scaricato comincia a lampeggiaresenza caricare più

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Stefano intenda che devi contare il numero di lampeggi tra una sequenza e l'altra

Ad es. X lampeggi, pausa di qualche secondo, X lampeggi, pausa di qualche secondo. Quanti sono questi X lampeggi?

Modificato: da E685X
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao E685X aiutami a capire perchè mi sembra di rientrare nella categoria dei cerebrolesi,X lampeggi,pausa di qualche secondo a seguire.Io descrivo che ogni secondo fa 5-6 lampeggi,cosa intendi per pausa,  vuol dire che la pausa dopo 5-6 lampeggi è un secondo circa,poi riprende a lampeggiare 5-6 volte,praticamente non c'è pausa lampeggia di continuo

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Alberto , i  lampeggi  di errori , sono  molto facili da contare ,  perchè  sono di  quasi di uno al secondo , altrimenti come potresti contarli  5/6 lampeggi in un secondo !

Ma che sei superman !  

Poi  siccome ripete  il codice di errore , quindi ripete  la serie di lampeggi ,  tra una serie e  ogni successiva  ,  fa una pausa  di un secondo , intervallo .

Ma se fa una serie di lampeggi così veloci  e continui da non poterli contare , allora non è un codice di errore , ma semplicemente  dice che c'è un problema .

E si deve prendere un'altra strada .

Non so se mi sono spiegato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo Stefano ti sei spiegato in modo esauriente, comunque cercherò di seguire il consiglio di E685X (così per curiosità da dove deriva un ID così originale?) Saluti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti