Vai al contenuto
PLC Forum

TV Samsung UE40H6240AY non accende

Messaggi consigliati

pino.fioravanti
Inserito: (modificato)

Ho una TV Samsung che non accende era bruciata la scheda di alimentazione, lo cambiata ma neanche accende lo testata, ma alluscita non escono i 5 volt, la scheda è una bn44 00709a se qualcosa qualcuno ha lo schema grazie

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

pino.fioravanti
Inserita:

Questa è la scheda se qualcuno può aiutarmi non ho lo schema e non so se sul secondario devono uscire i 5 volt per accendersi la TV grazie

IMG_20210425_171925.jpg

pino.fioravanti
Inserita:

Mi sono scritto lo schema non c'è cosa può essere che non escono i 5 volt 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

precisare sempre il modello del TV,oltre al codice delle schede

pino.fioravanti
Inserita:
13 ore fa, pino.fioravanti scrisse:

La TV è una Samsung UE40H6240AY GRAZIE A TUTTI A CHI PUÒ AIUTARMI

• Riccardo Ottaviucci changed the title to TV Samsung UE40H6240AY non accende
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

lo schema non lo trovo,però i 5 V ci devono stare sempre,indaga sul circuito che li genera

pino.fioravanti
Inserita:
15 ore fa, pino.fioravanti scrisse:

Escono solo i 13 volt e escono 3 volt e qualcosa può darsi i condensatori in perdita,se stacco il cavo che va alla scheda madre accendono i led

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quanto deve essere la V di stby,5 o 3V?

pino.fioravanti
Inserita:
19 ore fa, pino.fioravanti scrisse:

Non c'è scritto perciò mi serviva lo schema stanno scritti solo 13 volt dalla foto si vede

pino.fioravanti
Inserita:
il 25/4/2021 at 22:18 , pino.fioravanti scrisse:

Per favore in potrei sapere piu' o meno il pezzo da sostituire per i 5 volt che non escono grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

senza schema  non è possibile dare indicazioni mirate

pino.fioravanti
Inserita:

E dove lo trovo lo schema 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non lo so,ho provato a cercarlo su più siti ,ma niente

pino.fioravanti
Inserita:

Scusami ti ringrazio 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non occorre quotare ogni volta il proprio messaggio,basta al massimo cancellare la precedente risposta con l'editor

Inserita:

Scusa ma nonostante i tuoi numerosi post non ho capito se dopo il ponte raddrizzatore e/o sull'ettrolitico di filtro che tensione cè???

pino.fioravanti
Inserita:

Io ho provato a alimentare solo la scheda di alimentazione senza collegarla con la scheda madre,e la retroilluminazione funziona perfettamente,mi ritrovo i 13 volt ,ma non mi ritrovo i 5 volt che non trovo.ci vorrebbe secondo me lo schema elettrico che non trovo,grazie mille

pino.fioravanti
Inserita:

Mi potete aiutare come si fa a rispondere alle discussioni e cancellare grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scrivi la risposta nel fumetto in basso accanto al tuo avatar e invia

pino.fioravanti
Inserita:

ho provato a misurare le tensioni sul primario ed e' funzionante,il problema secondo me e' il secondario,non trovo i 5v in uscita ma solo i 13 e i 3v.Se stacco il cavo che va alla scheda madre si accendono i led,se riattacco si spengono,non capisco il problema  se e' la scheda madre o quella di alimentazione,purtroppo non ho lo schema e non so chi genera i 5volt.Ho provato a sostituire anche i 4 condensatori da 25 volt pensando fossero in perdita ma niente.Grazie a tutti a chi mi risponde

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi sa che l tensione di stby è 3,3V e che il problema è sulla main

Dumah Brazorf
Inserita:

Magari la tua scheda originale è più semplice da riparare. Metti una foto bella chiara di entrambi i lati.

La tua scheda ha lo standby ma la tv non parte? Il led della tv lampeggia? Conta il numero di volte se è ripetitivo, che magari salta fuori non è l'alimentazione...

pino.fioravanti
Inserita:

Io veramente questa scheda lo mandata a prendere perché quella che c'era erano bruciati i fotoaccoppiatori erano proprio scoppiati e lo trovata originale, io avevo il dubbio dei 5 volt, perché in ogni video Luigi dice che ci vogliono i 5 volt

Se è la main si può riparare o sostituire grazie