Vai al contenuto
PLC Forum

Nardi LSI45HL.A000 - 4 spie accese durante il lavaggio

Annalisa90

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Ho un problema con la mia lavastoviglie Nardi modello LSI45HL.A000.

Oggi durante il lavaggio ha iniziato, dal nulla a suonare. Aprendola ha disseminato un po' d'acqua, lampeggiavano e suonavano ogni circa 30 secondi le prime 4 spie a sinistra (dei programmi). I piatti erano quasi del tutto puliti, quindi penso che l'acqua funzionasse correttamente.

Asciugata l'acqua, ho resettato il lavaggio (temendo premuto P), ho lavato i filtri e rabboccato il sale. I filtri erano decisamente sporchi, ora sono puliti. Non c'è acqua residua nel fondo della lavatrice né nel filtro.

I bracci sono liberi da ingombri (e ho controllato che non fossero otturati). Tuttavia, riavviando il nuovo lavaggio, mi da lo stesso segnale di allarme, sia all'inizio che durante il lavaggio.

Il motore parte e sembra anche l'acqua, l'unica cosa è che l'allarme ogni 30 secondi suona e non riesco a capire il motivo. 

Sapete per caso come risolvere il mio problema?

Sul manuale non c'è scritto nulla e l'assistenza clienti della Nardi a quanto ho capito è stata acquisita da un'azienda tunisina che non può risolvere problemi per acquisti antecedenti al loro acquisto. Lo so perché me l'hanno spiegato loro stessi quando ho provato a scrivere loro su Facebook (visto che non avevano altri contatti online). Per caso conoscete un'assistenza clienti italiana della Nardi che potrei contattare e che magari mi è sfuggita cercando online?

Grazie mille,

Annalisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno il post, oggi ho provato a fare un altro lavaggio.

Il motore parte (almeno se ne sente il rumore), ma dopo un'ora aprendo lo sportello ho notato che l'acqua non c'è! Il fondo era asciutto!

Secondo voi come posso fare per risolvere? 

Grazie mille,

Annalisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscendo la macchina, così a naso direi che c'entra il pressostato. Andrebbe verificato se funziona e se la trappola dell'aria è libera, soffiando nel tubicino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo
1 ora fa, Annalisa90 scrisse:

Il motore parte (almeno se ne sente il rumore),

Magari senti il motorino di scarico !  Prova a vedere se sta acqua  sotto la lavastoviglie .

Smonta il carter sotto la porta .

Link al commento
Condividi su altri siti