vincenzo valastro Inserito: 26 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2021 Buongiorno, in un circuito apriportone a 12 volt con tastierino/badge, dopo lo scatto della serratura, mi rimangono 5 volt sulla linea, che mi portano problemi al videocitofono che lavora in parallelo sulla stessa serratura. Come posso azzerare questa tensione? Cosa posso inserire in serie o parallelo per azzerare questa tensione residua? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 26 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2021 52 minuti fa, vincenzo valastro scrisse: mi rimangono 5 volt sulla linea ma per sempre o pian piano si abbassa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2021 Non è chiaro dove hai la tensione: Sulla serratura sarebbe impossibile avere 5 volt, a meno di un guasto nel circuito. Per un comando multiplo occorre un relè che chiuda il pulsante manuale, altrimenti c'è un conflitto tra circuiti differenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 (modificato) Fai questi collegamenti con un relè aggiunto e risolvi il problema di parallelo dei due circuiti. Come utente A metti il citofono e come B il tastierino. Modificato: 27 aprile 2021 da Roberto Garoscio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 Ma il videocitofono è un sistema digitale??(2 fili?)Volevi dire utente A tastierino e utente B videocitofono.?. Inoltre secodo me saranno anche due tensioni diverse.... Una alternata ed una continua....se così fosse bisognerebbe proteggere il contatto a secco del tastierino... Da capire anche il discorso eventuale dell' apertura locale con pulsante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 6 ore fa, Errevi76 scrisse: Volevi dire utente A tastierino e utente B videocitofono.?. No volevo dire quello che ho scritto, nel caso la differenza qual’è? 6 ore fa, Errevi76 scrisse: Ma il videocitofono è un sistema digitale??(2 fili?) Perché fa differenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Errevi76 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Scusa .non ho capito lo schema: vedo una serratura sempre attiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roberto Garoscio Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Lo schema è molto semplice, utente A; invia tensione di apertura alla bobina del relè che commuta e mette in parallelo la bobina della serratura isolandola dall’altro circuito. Utente B; invia tensione di apertura direttamente alla bobina della serratura che in situazione normale è elettricamente isolata dall’utente A tramite i contatti del relè. Così la tensione residua di 5V resta collegata alla bobina della serratura che sicuramente farà cadere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati