Ospite Giorgio Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2021 Salve, ho avuto un problema con il mio folletto che avvolte si avvia e avvolte no ho controllato il cavo e sembra essere ok ma il problema si ripresentava spesso premetto che si sente un piccolo rumore nel motore tipo metallico e l'ho portato all'assistenza .Oggi mi hanno risposto che il problema e il motore da sostituire in quanto il rumore e dovuto dal cuscinetto e a questo punto la domanda sorge spontanea "Puo' essere questa la causa che il folletto avvolte si avvia e altre no? premetto che avendolo precedentemente aperto avrei dovuto sentire un rumore di fondo quando lo accendo ma niente di cio ' quindi all'accenzione, silenzio totale ,il dubbio e nella domanda che ho precedentemente fatto cioe stanno cercando di fregarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293569 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 (modificato) 1 ora fa, Ospite Giorgio scrisse: "Puo' essere questa la causa che il folletto avvolte si avvia e altre no? Penso proprio di no, ma anche se fosse così, i "cuscinetti" si possono sostituire senza sostituire tutto il motore; Però...... sono realmente montati dei veri cuscinetti? intendo quelli a sfera? Ho riparato un paio di VK140 ma non ho mai guardato nello specifico il motore per vedere il tipo di cuscinetto. Ma i VK120, ne sono certo, non avevano nessun cuscinetto a sfera, bensì delle bronzine. Le bronzine, se non lubrificate periodicamente, si usurano e si ovalizzano e rovinano anche l'asse del rotore. A questo punto la sostituzione del motore e' inevitabile. Ma la cosa che mi faceva incavolare, come utente/tecnico, era che la carcassa metallica del motore era predisposta per alloggiare cuscinetti a sfera, ma avevano inserito una specie adattatore meccanico per usare bronzine al posto di un cuscinetto. Per me che guardo l'aspetto prettamente tecnico e' una cosa inconcepibile risparmiare 2/3 euro di cuscinetto su un apparecchio con un nome tanto blasonato e visto che se lo fanno pagare quasi a peso d'oro. Io non comprerei mai un Fo..etto e quando mi chiedono do sempre parere negativo. A quel prezzo guarderei un'altra marca, non farmi dire il marchio, nettamente (e non di poco) superiore sotto tutti i punti di vista. Modificato: 27 aprile 2021 da Francesco_54 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Giorgio Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 Quindi non ho capito mi stanno fregando 1oo euro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati