PLCDiego Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2021 Ciao, ho un impianto in cui ci sono 2 PLC S7-1500 che contengono 2 progetti TIA (v15.1) differenti e che devono parlare fra loro tramite collegamento S7. Ho configurato la comunicazione tramite GET/PUT e tutto ha funzionato bene per qualche giorno. Ad un certo punto GET e PUT hanno smesso di funzionare, se vado a vedere il collegamento S7 nel PLC che contiene le istruzioni GET/PUT risulta verde e quindi sembrerebbe OK ma non c'è scambio dati. Per risolvere momentaneamente ho cancellato e reinserito le istruzioni GET/PUT nel progetto. C'è qualcuno che ha esperienza in merito? Non vorrei lasciare l'impianto in queste condizioni "precarie" Grazie Diego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
walterword Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 il Get/Put dovrebbe essere abilitato da qualche parte nell'HW , non ricordo dove ..... Al limite dichiari una delle due cpu come I/O Device Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati