veddergiulio Inserito: 19 maggio 2013 Segnala Inserito: 19 maggio 2013 (modificato) Salve a tutti Non entrando nel merito vorrei esprimere il mio dispiacere in merito agli attriti causati da questa discussione che spero siano rientrati.Ringraziando nuovamente tutti coloro i quali sono intervenuti avrei un'altra questione da proporre molto urgente. Riassumento: devo collegarmi col PC ad un HMI-CPU della IFM.Il modello è esattamente il CR1051.Problema: dovrei fare partire il sorgente almeno in simulazione prima di collegarmi fisicamente ma ho un errore: durante il build mi segnala che alcuni indirizzi sono non validi(error num 3728).Le cause che conosco in questo caso possono essere due: 1-Il modulo al quale si riferiscono queste uscite non è presente nella configurazione del sistema 2-Il modulo di in out comunica tramite bus di campo CAN quindi ci puo' essere la possibilità che i PDO che interessano questi in out non siano stato sbloccati. In merito alle suddette questioni non ci sono dubbi controllando sia la presenza del modulo nella configurazione che i PDO send e receive. Ovviamente si tratta di una gru gommata ferma. Ringrazio aticipatamente tutti. Modificato: 19 maggio 2013 da Giuseppe Signorella
veddergiulio Inserita: 19 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2013 Gentilissimo! MI sà che devo leggere il regolamento non vorrei creare dei problemi. Grazie e un saluto.
Messaggi consigliati