keylimepie Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2021 ciao ragazzi, ho un cancello scorrevole automatizzato con il kit bft deimos 24V installato da un pò di anni e come ben sapete lo sblocco per l' apertura manuale fà veramente pena visto che basta una qualsiasi chiave per contatori gas/acqua per manomettere la leva blu. Con gli anni però la leva blu ha perso resistenza e adesso si ruota anche senza la chiave, è possibile fare qualcosa alla serratura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 al centro della leva blù c'è in tappino, lo togli sviti le due viti e togli la leva blù. così nessuno potrà' mettere il cancello in manuale. tranne chi ha una leva blù Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) Ciao keylimepie, il 27/4/2021 at 13:14 , keylimepie scrisse: e come ben sapete lo sblocco per l' apertura manuale fà veramente pena visto che basta una qualsiasi chiave per contatori gas/acqua per manomettere la leva blu. Considera che il 90% delle automazioni di qualsiasi marca usa / esce di fabbrica con chiavi "universali" per lo sblocco, non è solo il tuo BFT, comunque la soluzione di @bumbo è la migliore Modificato: 29 aprile 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keylimepie Inserita: 4 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 (modificato) quindi non c'è altro modo questa serratura non si può sostituire? Avevo pensato di creare una gabbia in ferro con cerniere da una parte e lucchetto così è protetto anche da pallonate! 😂 Modificato: 4 maggio 2021 da keylimepie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 ad essere sincero qualcosa c'è se ti riferisci alla chiave triangolare per sbloccare la leva blù si può sostituire con una chiavetta con mappa. se invece ti riferisci al blocco interno alla leva blù non puoi fare niente, devi fare come ho scritto nel post in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keylimepie Inserita: 4 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 no infatti la leva voglio mantenerla visto che abito in una zona con frequenti interruzioni di corrente, altre info per operare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 il blocco funziona così: girando la chiave triangolare la levetta dellla maniglia 1 va a incastrarsi nel fermo del blocco 2. se il fermo è usurato la maniglia girerà sempre. bisognerebbe sostituire il blocco 2. altrimenti come già scritto sopra togli la maniglia 1 che poi ti servirà per sbloccare manualmente il cancello. la maniglia blù la puoi "nascondere" li vicino al la motorizzazione e sai tu dov'é. nessun altro senza maniglia blu può sbloccarti il cancello. altra soluzione non ne vedo, mettere la griglia con un lucchetto poi perdi la chiave... troppo lavoro per poco, togli la maniglia blù e nascondila. buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keylimepie Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 grazie mille con questo esploso mi hai chiarito per bene l'idea, posso chiederti dove hai recuperato l' immagine c'è per caso un manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 avevo lo stesso problema, mi sono rivolto ad un CAT ho acquistato il kit di ricambio, quello della foto, ed ho riparato il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati