switchx Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Inserito: 27 aprile 2021 (modificato) Buonasera a tutti, In una mia precedente domanda di aiuto inerente una tv samsung Mod.UE46F5000 dove esponevo un difetto su una mancata accensione della stessa con le tensioni +12V e +5V sul connettore della main che scendevano a quasi zero volt mentre a vuoto erano presenti.il Sig.Riccardo mi aveva diagnosticato la Main che io prontamente ho ordinato e dopo averla ricevuta e montata adesso la TV all'accensione lampeggia 6 volte il led dello stanby per poi spegnersi le tensioni adesso sono tutte presenti anche sulla Main, e sul connettore verso il pannello dei led ho +274V potreste consigliarmi cosa verificare in quest'ulteriore problema? Grazie anticipatamente Modificato: 28 aprile 2021 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Inserita: 28 aprile 2021 siamo sicuri che la main sostituita sia OK?
switchx Inserita: 28 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2021 Buongiorno Riccardo credo di si perché l'altra le tensioni +5V e+12V si abbassavano quando collegavo il connettore, pero francamente non posso essere certo al 100% che sia funzionante io l'ho ordinata su Ebay. Una domanda se io avvio il televisore senza la main i led ho letto da qualche intervento che si dovrebbero accendere, sulla parte alimentazione led i +274V mi sembrano un po eccessivi puo essre che non ci sia carico cioé i led non sono alimentati se dico una stupidaggine correggimi. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Inserita: 28 aprile 2021 forse la misura non è presa correttamente,non è che l'hai presa rispetto alla massa?
switchx Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2021 Scusami Riccardo per la risposta in ritardo si hai ragione l'ho presa rispetto alla massa appena rientro rifaro' la misura. Grazie
switchx Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2021 Buongiorno Riccardo ho misurato la tensione sul connettore c802 relativo all'alimentazione dei led e la tensione é sempre +274V come ho ben capito la tensione + viene fornita tramite due transistor di potenza (FET) la parte protezione viene gestita da due CI SMD é possibile bypassare il circuito di protezione e verificare il pannello led? La power supply é una BN44-00610B. Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Inserita: 1 maggio 2021 io proverei le strisce led con un alimentatore in corrente (ponte a diodi,r 10K 10W sul positivo)
switchx Inserita: 3 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2021 Grazie Riccardo infatti mi sono deciso a aprire tutto e ho trovato il 90% dei led completamente KO mi sembra un po strano che intere strisce di led siano fuori uso, premetto che prima che il televisore arrivasse a me era stato visionato da un'altro tecnico, adesso mi chiedo é possibile che possano andare fuori uso il 90% di led in un solo colpo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Inserita: 4 maggio 2021 sostituiscile tutte e abbassa la retroilluminazioe al 60% max
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Inserita: 4 maggio 2021 Hai provato i singoli led ed erano ko il 90% o hai provato intere striscie e non si accendono il 90%? Essendo collegati in serie ne basta uno per abbattere l'intera striscia.
switchx Inserita: 4 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2021 ho provato singolarmente i led per questo non capisco come sia avvenuta questa strage di led. puo essere che dall'alimentatore sia arrivata un tensione anomala? Ed eventuamlmente prima di sostiuire i led danneggiati ci sarebbe un modo di verificare la tensione di uscita simulando un carico al posto dei led?
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Inserita: 4 maggio 2021 Hai grattato bene coi puntali, che magari non ci sia uno strato di lacca sopra...
switchx Inserita: 8 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2021 Salve problema risolto sceda madre perche si abbassavano le tensioni la +5 e +12 volt e sostiuite le striscie di led completi abbassata la luminosita al 60% tenuto in prova 48 ore e tornato come nuovo. grazie per l'aiuto.
Messaggi consigliati