switchx Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2021 (modificato) Buonasera a tutti, In una mia precedente domanda di aiuto inerente una tv samsung Mod.UE46F5000 dove esponevo un difetto su una mancata accensione della stessa con le tensioni +12V e +5V sul connettore della main che scendevano a quasi zero volt mentre a vuoto erano presenti.il Sig.Riccardo mi aveva diagnosticato la Main che io prontamente ho ordinato e dopo averla ricevuta e montata adesso la TV all'accensione lampeggia 6 volte il led dello stanby per poi spegnersi le tensioni adesso sono tutte presenti anche sulla Main, e sul connettore verso il pannello dei led ho +274V potreste consigliarmi cosa verificare in quest'ulteriore problema? Grazie anticipatamente Modificato: 28 aprile 2021 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 siamo sicuri che la main sostituita sia OK? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switchx Inserita: 28 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 Buongiorno Riccardo credo di si perché l'altra le tensioni +5V e+12V si abbassavano quando collegavo il connettore, pero francamente non posso essere certo al 100% che sia funzionante io l'ho ordinata su Ebay. Una domanda se io avvio il televisore senza la main i led ho letto da qualche intervento che si dovrebbero accendere, sulla parte alimentazione led i +274V mi sembrano un po eccessivi puo essre che non ci sia carico cioé i led non sono alimentati se dico una stupidaggine correggimi. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 forse la misura non è presa correttamente,non è che l'hai presa rispetto alla massa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switchx Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Scusami Riccardo per la risposta in ritardo si hai ragione l'ho presa rispetto alla massa appena rientro rifaro' la misura. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switchx Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 Buongiorno Riccardo ho misurato la tensione sul connettore c802 relativo all'alimentazione dei led e la tensione é sempre +274V come ho ben capito la tensione + viene fornita tramite due transistor di potenza (FET) la parte protezione viene gestita da due CI SMD é possibile bypassare il circuito di protezione e verificare il pannello led? La power supply é una BN44-00610B. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 io proverei le strisce led con un alimentatore in corrente (ponte a diodi,r 10K 10W sul positivo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switchx Inserita: 3 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2021 Grazie Riccardo infatti mi sono deciso a aprire tutto e ho trovato il 90% dei led completamente KO mi sembra un po strano che intere strisce di led siano fuori uso, premetto che prima che il televisore arrivasse a me era stato visionato da un'altro tecnico, adesso mi chiedo é possibile che possano andare fuori uso il 90% di led in un solo colpo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 sostituiscile tutte e abbassa la retroilluminazioe al 60% max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 Hai provato i singoli led ed erano ko il 90% o hai provato intere striscie e non si accendono il 90%? Essendo collegati in serie ne basta uno per abbattere l'intera striscia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switchx Inserita: 4 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 ho provato singolarmente i led per questo non capisco come sia avvenuta questa strage di led. puo essere che dall'alimentatore sia arrivata un tensione anomala? Ed eventuamlmente prima di sostiuire i led danneggiati ci sarebbe un modo di verificare la tensione di uscita simulando un carico al posto dei led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 Hai grattato bene coi puntali, che magari non ci sia uno strato di lacca sopra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
switchx Inserita: 8 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2021 Salve problema risolto sceda madre perche si abbassavano le tensioni la +5 e +12 volt e sostiuite le striscie di led completi abbassata la luminosita al 60% tenuto in prova 48 ore e tornato come nuovo. grazie per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati