Vai al contenuto
PLC Forum


tv samsung UE46F5000 spento


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera a tutti,

 

In una mia precedente domanda di aiuto inerente una tv samsung Mod.UE46F5000 dove esponevo un difetto su una mancata accensione della stessa con le tensioni +12V e +5V sul connettore della main che scendevano a quasi zero volt mentre a vuoto erano presenti.il Sig.Riccardo mi aveva diagnosticato la Main che io prontamente ho ordinato e dopo averla ricevuta e montata  adesso la TV all'accensione lampeggia 6 volte il led dello stanby per poi spegnersi le tensioni adesso sono tutte presenti anche sulla Main, e sul connettore verso il pannello dei led ho +274V potreste consigliarmi cosa verificare in quest'ulteriore problema?

Grazie anticipatamente

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • Riccardo Ottaviucci changed the title to tv samsung UE46F5000 spento

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

siamo sicuri che la main sostituita sia OK?

Inserita:

Buongiorno Riccardo

credo di si perché l'altra le tensioni +5V e+12V si abbassavano quando collegavo il connettore, pero francamente non posso essere certo al 100% che sia funzionante io l'ho ordinata su Ebay.

Una domanda se io avvio il televisore senza la main i led ho letto da qualche intervento che si dovrebbero accendere, sulla parte alimentazione led i +274V mi sembrano un po eccessivi  puo essre che non ci sia carico cioé i led non sono alimentati se dico una stupidaggine correggimi.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse la misura non è presa correttamente,non è che l'hai presa rispetto alla massa?

Inserita:

Scusami Riccardo per la risposta in ritardo si hai ragione l'ho presa rispetto alla massa appena rientro rifaro' la misura.

Grazie

Inserita:

Buongiorno Riccardo ho misurato la tensione sul connettore c802 relativo all'alimentazione dei led e la tensione é sempre +274V come ho ben capito la tensione + viene fornita tramite

due transistor di potenza (FET) la parte protezione viene gestita da due CI SMD é possibile bypassare il circuito di protezione e verificare il pannello led? La power supply é una

BN44-00610B.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

io proverei le strisce led con un alimentatore in corrente (ponte a diodi,r 10K 10W sul positivo)

Inserita:

Grazie Riccardo infatti mi sono deciso a aprire tutto e ho trovato il 90% dei led completamente KO mi sembra un po strano che intere strisce di led siano fuori uso,

premetto che prima che il televisore arrivasse a me era stato visionato da un'altro tecnico, adesso mi chiedo é possibile che  possano andare fuori uso il 90% di

led in un solo colpo? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sostituiscile tutte e abbassa la retroilluminazioe al 60% max

Dumah Brazorf
Inserita:

Hai provato i singoli led ed erano ko il 90% o hai provato intere striscie e non si accendono il 90%? Essendo collegati in serie ne basta uno per abbattere l'intera striscia.

Inserita:

 ho provato singolarmente i led per questo non capisco come sia avvenuta questa strage di led. puo essere che dall'alimentatore sia arrivata un tensione anomala?

Ed eventuamlmente prima di sostiuire i led danneggiati ci sarebbe  un modo di verificare la tensione di uscita  simulando un carico al posto dei led?

Dumah Brazorf
Inserita:

Hai grattato bene coi puntali, che magari non ci sia uno strato di lacca sopra...

Inserita:

Salve problema risolto sceda madre perche si abbassavano le tensioni la +5 e +12 volt e sostiuite le striscie di led completi abbassata la luminosita al 60% tenuto in prova 48 ore e tornato come nuovo.

grazie per l'aiuto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...