DemisB Inserito: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2021 Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto. Non sono molto avvezzo a queste cose perciò ho pensato di chiedere aiuto qui. Ho sostituito un vecchio e rotto (rotto solo esteticamente, funzionava) URMET 1030/2 che presentava i cavi come da foto: Una volta collegato secondo lo schema il FERMAX 3431 ho questo problema. Funziona tutto se tengo scollegato il cavo 1 dell'apriporta. Se lo collego l'impulso per aprire la porta del portone del condominio è continuo, indipendentemente se premo il pulsante o meno. L'unico modo per togliere l'impulso continuo è spostare lo switch U- su F+ (SW1) ma se lo faccio appena collego la cornetta si sente un ronzio fortissimo e non funziona il microfono. Non so cosa fare... aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 Ciao DemisB, 2 ore fa, DemisB scrisse: Se lo collego l'impulso per aprire la porta del portone del condominio è continuo, indipendentemente se premo il pulsante o meno. Non conosco il citofono e non ho trovato il manuale, ma credo che sia uguale al "fratello" 3199, quindi prova a spostare il selettore SW1 verso destra per cambiare la polarità del comune. Il selettore SW2 invece dovrebbe essere corretto con chiamata su ronzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemisB Inserita: 27 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 Se posto il SW1, come dicevo nel mio post di apertura, in effetti funziona l'apriporta con il pulsante ma perdo l'uso della cornetta: si sente dentro un ronzio fortissimo e non funziona più ne in entrata che in uscita. il campanello invece funziona in entrambe le configurazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2021 2 minuti fa, DemisB scrisse: Se posto il SW1, come dicevo nel mio post di apertura, Scusami non avevo letto con attenzione, mi sono perso nella ricerca del manuale del citofono e poi non ho più fatto caso che avevi già provato. A questo punto non saprei cosa dirti di più preciso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DemisB Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) nessun altro? possibile che non sia compatibile? nel caso lo rendo e ne prendo un'altro... Modificato: 29 aprile 2021 da DemisB Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) 12 ore fa, DemisB scrisse: possibile che non sia compatibile?nel caso lo rendo e ne prendo un'altro... Forse ti conviene, magari quello è difettoso. Ora che ci penso c'è qualche discussione qui nel forum (non chiedermi quali, parliamo di mesi fa) dove qualcuno dichiarava che i FERMAX 3199 erano difettosi e davano problemi, ma non saprei di preciso. I collegamenti e i settaggi sono giusti, quindi se prima il vecchio Urmet funzionava, allora c'è qualcosa che non va sul nuovo. Male che vada ricollega il vecchio Urmet (anche se scassato) e vedi se funziona ancora tutto bene Modificato: 29 aprile 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati