Vai al contenuto
PLC Forum

Gestore- tua connect your life-

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Volevo sapere se qualcuno è abbonato all offerta luce di tua connect your life. È un azienda nata nel 2020 e promette con una quota fissa mensile (io pago 71.5 al mese iva e rai compresa) di consumare quanto ti pare e piace con contatore max di 6.6kw.

Nel contratto è menzionato il conguaglio di fine anno ma è anche scritto che questo conguaglio serve solo per il ricalcolo della rata futura (per i successivi 12 mesi) che il cliente è libero di accettare o meno.

All operatore ho detto, bene ma se non ce conguaglio da pagare, alla fine se io consumo 5mila euro di corrente voi che ci guadagnate? E mi ha risposto: questo non è un problema del cliente... Ci sarà una rata piu pesante ricalcolata che poi sarà libero di accettare o meno per l anno che segue.

Secondo voi è possibile una cosa del genere? 

Se andate sul sito simulando l acquisto del contratto si puo visionare il pdf del contratto stesso.

Ps: io lho fatto vedere all avvocato e non ha trovato nulla di strano. Boh?

Maurizio Colombi
Inserita:

Dalle nostre parti si dice che: "nessuno lega i cani con le salsicce".

Se facciamo due conti ci troviamo che 71+71 fanno 142, la media di una bolletta che la mia famiglia paga, ogni due mesi, al Servizio Elettrico Nazionale che è il servizio a maggior tutela. 

Questa "liberalizzazione" del mercato elettrico ha portato alla nascita di infinite compagne che basano il loro slogan sulle più disparate stupidaggini: chi fornisce solo energia green, chi ti paga la tassa della TV, chi produce energia con il vento, chi ti fa sconti una bolletta ogni due, ma... se il fornitore "storico" si chiama "a maggior tutela" una ragione ci sarà?

P.S. perchè ti interessano così tanto le sorti di quest'azienda da dover chiedere all'operatore, che è l'ultima persona al mondo in grado di rispondere?

Inserita:

Quindi cosa dovrei fare x sapere se a fine anno non mi arrivi qualche legnata? Da contratto sembra tutto corretto, sia a me che xhi per me

Maurizio Colombi
Inserita:
6 ore fa, overclouds scrisse:

Quindi cosa dovrei fare x sapere se a fine anno non mi arrivi qualche legnata?

Di questo non ho idea.

Sei con il mercato libero, hai stipulato un contratto che addirittura

15 ore fa, overclouds scrisse:

lho fatto vedere all avvocato e non ha trovato nulla di strano.

non saprei cosa consigliarti meglio.

Anzi, qualcosa ce l'ho, sono fiero di avere un contratto con Servizio Elettrico Nazionale, servizio a maggior tutela e di aspettare fino all'ultimo giorno possibile prima di passare al mercato libero... se andrà in porto.

Inserita:

Buonasera a tutti,

5 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse:

Anzi, qualcosa ce l'ho, sono fiero di avere un contratto con Servizio Elettrico Nazionale, servizio a maggior tutela e di aspettare fino all'ultimo giorno possibile prima di passare al mercato libero... se andrà in porto.

ma che poi non ho capito una cosa (sinceramente devo ancora informarmi bene, un po' per pigrizia e un po' perché è una cosa che non sopporto dover cambiare, già ho fatto l'errore di cambiare il gestore telefonico per il fisso), cosa succede se non voglio aderire a nessuna compagnia e voglio rimanere con il Servizio Elettrico Nazionale?