kenichi93 Inserito: 23 maggio 2013 Segnala Inserito: 23 maggio 2013 Salve a tutti, volevo chiedervi un parere nella situazione in cui sono capitato. Un operatore mentre effettuava il restore di un backup salvato su USB, ha accidentalmente staccato il dispositivo, mandando in tilt il pannello HMI. Volevo chiedervi se sapevato un modo per recuperare il pannello e le sue funzionalità. Grazie.
rimonta Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Inserita: 23 maggio 2013 se magari ci sveli anche il modello si potrebbe aiutarti meglio no?
kenichi93 Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2013 Il modello è il seguente : https://support.automation.siemens.com/IT/llisapi.dll?func=cslib.csinfo&lang=it&objid=6AV66442AB012AX0&caller=view
odx Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 devi ricaricare il firmware e/o il sistema operativo del pannello ... ora non ricordo piu', ma l'ho fatto qualche anno fa' su un tp da 5 pollici che non faceva piu' il boot ! Mi sono arrangiato, ma posso garantirti che si puo' fare ... cerca bene, ora purtroppo non ricordo davvero la procedura, ma pasticciando con i tool di wincc la trovi.
acquaman Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Se non ricordo male per ricaricare il firmware devi usare il prosave.
rimonta Inserita: 24 maggio 2013 Segnala Inserita: 24 maggio 2013 Ok, ti devi armare del software prosave (che si installa con Wincc Flex e lo dovresti trovare nel gruppo di programmi creato dall'installazione) e di un cavo ethernet oppure di un cavo PC/PPI seriale o USB. Una volta lanciato il prosave selezioni il pannello operatore dalla lista nella prima finestra, poi passi all'ultima finestra a destra, aggiornamento OS e selezioni il file dell'immagine corretta per il tuo pannello (di solito si installa in C:Programmi/siemens/simatic wincc flexible/images ) Metti il flag nella selezione: Reset alle impostazioni di fabbrica. In basso scrivi l'indirizzo MAC del tuo pannello, che trovi sul retro sull'etichetta. Poi premi aggiornamento OS. A questo punto il pannello viene resettato e il firmware viene riscaricato, cancellando qualsiasi cosa che tu abbia sul pannello. Alla fine ripristini il tuo progetto tramite il restore dalla chiavetta USB
kenichi93 Inserita: 27 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2013 Grazie mille, ora ci provo.
Lucam Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 tagliagli le mani. All'operatore. :-) Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-S6500
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora