kill_one Inserito: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2021 ciao a tutti mi devono montare un motore Elsamec per automatizzare una serranda di un garage con il solo blindino esterno con i controlli manuali di salita e discesa, vorrei poi aggiungerci un semplice dispositvo economico rf Emylo a 2 canali per usare anche i telecomandi a 433mhz, il problema è che nelle note dell' Emylo c'è scritto che se il motore è più di 300w vanno montati dei contattori per evitare che si bruci la scheda, considerando che l'assorbimento del motore in questione è di 450w quali contattori dovrei prendere? Di seguito un immagine di come andrebbe collegato il tutto (nel mio caso Diagram 3). Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2021 Ma senza ricorrere a questi accrocchi non sarebbe più semplice, sicuro ed economico utilizzare una centralina universale per serrande? 1) eviteresti di portare i 230V fino al blindino 2) avresti la possibilità di gestire i radiocomandi 3) è più affidabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 (modificato) Ciao kill_one, 10 ore fa, marco.caricato scrisse: Ma senza ricorrere a questi accrocchi non sarebbe più semplice, sicuro ed economico utilizzare una centralina universale per serrande?............ Condivido in pieno quello che ha detto marco.caricato, spenderesti quasi di più per i due teleruttori, il funzionamento non sarebbe mai sicuro e non avresti nessun controllo sulla sicurezza dell'automazione (fotocellule / costa sensibile, regolazione della coppia, ecc...), per non parlare dei collegamenti che sarebbero più "incasinati". Modificato: 29 aprile 2021 da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati