Lucab73 Inserito: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2021 Salve ho un problema che non riesco a risolvere , ho installato un motore bft Deimos A 400 scorrevole con fotocellule lampeggianti. Le fotocellule sono solo due e installate in modalità non verificata. Funziona tutto bene tranne che le fotoc. Lampeggiano sempre e non trovo nessun settaggio per fare in modo che lampeggino solo quando è in atto la manovra.... qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Ciao Lucab73, 10 ore fa, Lucab73 scrisse: ho installato un motore bft Deimos A 400 scorrevole con fotocellule lampeggianti. Prima di tutto per non perdere tempo inutilmente, è un DEIMOS ULTRA BT A 400 con scheda MERAK: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_Ultra_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf Oppure un DEIMOS BT A 400 con scheda HAMAL: https://bft.lt/Manuals/BFT_Deimos_BT_A400_A600_EN_DE_IT_FR_SP_NL.pdf Inoltre le fotocellule sono le THEA, si ma quali di preciso? https://www.bft-automation.com/it_IT/prodotto/thea-a15-opf-uni-1/ https://www.bft-automation.com/it_IT/prodotto/thea-a15-opf-1/ E soprattutto: 10 ore fa, Lucab73 scrisse: Le fotocellule sono solo due e installate in modalità non verificata. Funziona tutto bene tranne che le fotoc. Lampeggiano sempre Come e dove le hai collegate di preciso, su quali morsetti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucab73 Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 Grazie per l interessamento, il modello è Deimos ultra by a 400 limited edition con scheda merak Ele fotocellule sono le desme a15O thea A 15 O.PF, Le ho collegate in un primo momento in modo non verificato e cioè il 3 e il 5 su 70 e 72 settando safe1 su 0 e funziona ma lampeggiano sempre.... poi ho provato anche in modo verificato aggiungendo un cavo 4 su 73 ma il problema rimane Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 15 ore fa, Lucab73 scrisse: ........le fotocellule sono le desme a15O thea A 15 O.PF, Le ho collegate in un primo momento in modo non verificato e cioè il 3 e il 5 su 70 e 72 settando safe1 su 0 e funziona ma lampeggiano sempre.... poi ho provato anche in modo verificato aggiungendo un cavo 4 su 73 ma il problema rimane Hai impostato SAFE 1 con logica 1, o 3, o 5? Per caso hai tagliato l'angolo e poi risaldato le piste per impostare l'indirizzo ID1 o ID2? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucab73 Inserita: 1 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 Su safe1 ho provato sia 1,2,3,4 e in alcuni casi mi da errore e in altri funziona ma sempre con led sempre lampeggianti perenni. Non ho tagliato mai gli angoli e nemmeno impostato ID1 o ID2 perché sinceramente non so da dove si imposta.... forse quindi è questo il problema? Devo impostare qualcosa su Logiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 3 ore fa, Lucab73 scrisse: Su safe1 ho provato sia 1,2,3,4 e in alcuni casi mi da errore e in altri funziona ma sempre con led sempre lampeggianti perenni. Se colleghi in "Modo verificato" devi impostare la Logica SAFE 1 = 1, o 3, o 5 Sei sicuro di aver collegato la trasmittente sui morsetti 50-52 e la ricevente su 50-51 come dal secondo schema? Te lo chiedo perché sul morsetto 52 con fotocellule verificate dovrebbe uscire tensione solo al momento dello Start e quindi non dovrebe nemmeno lampeggiare. 4 ore fa, Lucab73 scrisse: Non ho tagliato mai gli angoli e nemmeno impostato ID1 o ID2 perché sinceramente non so da dove si imposta.... forse quindi è questo il problema? Devo impostare qualcosa su Logiche? Guarda il manuale delle fotocellule, intendo questo: Poi segui anche le istruzioni (anche se scarse) sotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucab73 Inserita: 1 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 Grazie mille Roby73 mi hai risolto il problema... il mio errore era proprio sul collegamento della trasmittente..... morsetto 51 anziché 52... che svista😩😩 grazie ancora e buona serata😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 41 minuti fa, Lucab73 scrisse: il mio errore era proprio sul collegamento della trasmittente..... morsetto 51 anziché 52... che svista😩😩 Va beh dai succede, l'importante è che hai risolto. Prego di niente, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati