Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Samsung 226BW spento

picciw

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti!! Sono alle prese con questo monitor di un collega di lavoro, che non si accende. Aperto, ho cambiato tutti gli elettrolitici sull'alimentatore che sono risultati in perdita, ma comunque non si accende!! Con la lente di ingrandimento, ho riscontrato anche l'IC101 completamente scoppiato, ma non riesco a trovare la sigla...Dovrebbe essere un TOP247Y o un DM07652R...C'e' qualche anima pia che mi puo' dire la sigla per ordinarlo ? Gazie di cuore !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Riccardo gentilissimo come sempre; la scheda e' BN4400127 modello alimentatore : IP45130A..!Ho provato ma trovo tutti service manual incompleti. Il mio integrato distrutto, ha il primo pin un po' piu' doppio degli altri all'attaccatura, quindi guardando le foto in rete, mi fanno propendere per il DM07652R (il TOP247Y i pin sono tutti della stessa dimensione). Io ho trovato un DM0765R (senza il 2 nella sigla sperando che possa andare bene). Tra l'altro ho trovato in corto anche uno zener li vicino (1N4756A)...Grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

si,quando salta quell'IC salta anche il diodo e qualche resistenza di basso valore. Per lo schema nulla da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera! Oggi sono arrivati i componenti da sostituire, ovvero un DM0765R, un diodo 1N4756A e nnrr. 2 elettrolitici da 1000uf che mi mancavano!! Risultato, il monitor ha ripreso a funzionare.! Grazie a tutti della gentilissima collaborazione, che nel mio piccolo, si intende reciproca!! Metto la discussione in guasti risolti sperando possa tornare utile a qualcuno !!!

Link al commento
Condividi su altri siti