Gervinho Inserito: 27 maggio 2013 Segnala Inserito: 27 maggio 2013 Ciao a tutti Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto... Mi trovo a dover collegare un pannello NB in Modbus con un inverter MX2 (ma credo che il problema sia uguale per ogni modello) e, essendo i canali modbus in doppia lunghezza sul' inverter swappati (invertiti) rispetto a quelli che invio dal pannello operatore mi chiedevo come risolvere il mio problema. Ricordo che su pannelli differenti (NQ) era presente una opzione per invertire i canali in modo automatica ma qui non riesco a trovarla... pensavo di risolvere con una macro, ma è una strada su cui non ho grande esperienza e preferirei evitare... Qualcuno mi può dare qualche consiglio?? Grazie G.
claubo Inserita: 30 maggio 2013 Segnala Inserita: 30 maggio 2013 Ciao Gervinho, effettivamente anche io qualche tempo fa mi ero imbattuto in un problema simile. Effettivamente ricordo anche io che su Nq- designer esisteva un'impostazione per effettuare lo swap delle word, ma su NB Designer attualmente questa possibilità è pregiudicata. Io me la sono cavata con una macro effettuando uno scambio di posizione delle word (facendo quindi uno swap); è una strada più scomoda ma al momento non avrei altri suggerimenti da proporti. Ciao C.
Gervinho Inserita: 31 maggio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2013 Ciao Claubo non è che riesci a darmi un idea della macro, ero abituato agli altri pannelli e con NB Designer faccio ancora un po fatica con le Macro. Saluti Ge.