FrankEj Inserito: 28 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2021 Buona sera a tutti, scusate se apro una nuova discussione, ho provato a vedere se dopo l'incidente ai server di qualche settimana fa saltava fuori quella vecchia ma così non è stato... In pratica ho una lavatrice LG F2WV4S7S0E presa col 45% di sconto, soddisfacente come caratteristiche e capacità. Come difetti le troverei solamente l'assenza di un programma senza centrifughe intermedie che non sia quello rapido (per lavare scarpe, tappeti etc), ma i risultati di lavaggio sono ottimi, anche il bilanciamento della centrifuga non dà problemi (come succedeva sulle LG di qualche anno fa se non sbaglio). Ho solo due dubbi: 1)esiste un sistema furbo per farle caricare più acqua? Il livello durante i lavaggi normali è sufficiente, si consuma anche poco detersivo, il nostro problema è che abbiamo un bel po' di gatti che girano per casa e i peli su alcune maglie vengono via solo con litri d'acqua (infatti la vecchia Zoppas li toglieva senza problemi, questa ha qualche difficoltà). L'opzione "Intensivo", che non ho ancora capito come agisca a livello di programmazione, sembrerebbe aumentare leggermente il livello acqua a 40 gradi, mentre a 60 allunga a dismisura il tempo di lavaggio (oltre 4 ore) anche con carichi contenuti. Rischio di mandarla in tilt aggiungendo acqua dalla vaschetta del detersivo? O eventualmente succede qualcosa se bagno un po' il carico in modo da farle riconoscere un paio di kg in più? 2)mi viene in mente quella volta che abbiamo cambiato i cuscinetti della Zoppas per contro nostro, spendendo forse 40 euro compresa la cinghia; se mi dovesse partire un cuscinetto, si riesce ugualmente a sostituirlo in casa? Ho sentito che quelli delle LG sono sostituibili (uno dei motivi per cui l'abbiamo presa) ma anche che la vasca è in plastica (come in tutte le lavatrici che non siano da Miele in su come fascia), quindi esistono vasche in plastica apribili? Grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 (modificato) Che io sappia, le LG hanno la vasca apribile. Su una vecchia disussione che non sono riuscito a ritrovare c'é anche una foto dove si vede una specie di "sigillo" in plastica, probabilmente da spezzare, ma la vasca é ben apribile, con tanto di imbullonatura dei semigusci. Comunque le sole lavatrici in commercio con vasca apribile NON in plastica sono le Asko e le Miele, tranne quelle con la lettera A nel codice modello, che si sono convertite alla vasca in plastica "speciale" termosaldata. In effetti tranne il programma rapido, tutti i programmi hanno la centrifuga intermedia. Anche abbassandola a 400 giri, rimane il problema della mezz'ora di bilanciamento (per ogni centrifuga!!) in caso di lavaggio di tappeti o scarpe o altri capi pesanti. A meno che tra i programmi scaricabili tramite App (se ll modello di lavatrice lo consente) ce ne siano altri senza centrifuga intermedia. Le LG hanno un software un po' particolare, che per esempio non fa raggiungere la temperatura impostata abbassando la velocità di centrifuga. Bisogna farci un po' la mano. Riguardo al caricare più acqua, non so. Sempre in una vecchia discussione c'era scritto che si puo' agire sul pressostato girando una vite, ma é sconsigliato Modificato: 1 maggio 2021 da bakasana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 1 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2021 C'è chi mette un tubetto leggermente più lungo. Io non lo farei, per non stressare troppo la vasca a causa del maggior peso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati