stewecar Inserito: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2021 (modificato) Ciao, chiedo cortesemente un aiuto visto che il tecnico non ha possibilità di venire a casa per almeno un paio di giorni.. come da titolo..immagino possa essere un accumulo di ghiaccio..devo smontare il pannello interno del congelatore? grazie per ogni suggerimento.. Modificato: 29 aprile 2021 da stewecar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 O smonti il pannello frontale nel congelatore e sbrini a mano il tutto ,oppure lo spegni per 24 ore e lo tieni con le porte aperte , poi lo rimetti in moto e vedi come prosegue . Io opterei per la seconda . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Grazie mille. Ho fatto a mano per cercare di accellerare e non buttare via un sacco di roba..c'era molto ghiaccio sulle alette..adesso è acceso da 3 ore e la temperatura del vano è mostrusa..16 gradi..freezer normalmente funzionante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Bene!!👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 beh insomma 😄 16 gradi sono molti..temperatura che non scende.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 scusate se rianimo la discussione ma mi ha appena chiamato l'assicurazione..la quale non ritiene economico l'intervento ma in realtà il tecnico che è intervenuto aveva risolto momentanemente a mano, immagino aprendo il dumper e ordinando il pezzo (così ha capito il familiare che era presente..). E' possibile cambiarlo secondo voi? Intendo se è un intervento fattibile o meno in autonomia..ricordo bene che quando ho smontato il vano non ho visto l'accesso al dumper.. Grazie mille!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 1 ora fa, stewecar scrisse: ma mi ha appena chiamato l'assicurazione..la quale non ritiene economico l'intervento Non ho capito bene…quindi lei cosa farebbe? Forse volevi dire “la garanzia”? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 hanno semplicemente 'stoppato' il tecnico..il quale aveva individuato il problema.. era un'estensione di garanzia.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Allora ci pensano loro o ti lasciano il frigo che funziona male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Mi lasciano il frigo così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Ti hanno dato un motivo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 (modificato) Si, non è conveniente la riparazione..ora hanno variato la motivazione in 'ricambio non più prodotto' Modificato: 12 maggio 2021 da stewecar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Quindi che estensione di garanzia è? Soliti specchietti per le allodole, certo non te lo riparerebbero gratis ma questi sono mezzucci veramente tristi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 La solita Italia..il pezzo costerà si e no 20€..quindi dovrei buttare nel cesso un frigorifero da 600 euro per un ricambio da 20..roba da matti.. Secondo te non esiste possibilità di trovarlo? La sostituzione dovrebbe essere una cavolata..o mi sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Scusa , ma avevo letto 16 gradi immaginavo che era riferito a meno sedici gradi nel congelatore !!. Ma il damper tu lo hai visto ? Sei certo che sia lui il responsabile ? Se magari apri e posti qualche foto potremmo essere più precisi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 Grazie Stefano. Guarda.. c'era in casa mia moglie ..il tecnico le ha detto che deve essere sostituito il meccanismo che 'manda su il freddo'..il damper non l'ho visto..immagino sia lui il responsabile dalla descrizione ..quando ho aperto non l'ho trovato..mi interesso di elettronica ma con gli elettrodomestici sono una schiappa..cerco di postare una foto al più presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 12 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2021 (modificato) Il meglio che sono riuscito a fare smontando il pannello del freezer.. Modificato: 12 maggio 2021 da stewecar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Guarda , non conosco nel particolare questo frigo , ma se non erro in questo frigo il damper dovrebbe stare nella zona frigo . Sotto la pannellatura dietro al cassetto della frutta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 23 ore fa, stewecar scrisse: il tecnico che è intervenuto aveva risolto momentanemente a mano, immagino aprendo il dumper e ordinando il pezzo (così ha capito il familiare che era presente..). E' possibile cambiarlo secondo voi? Intendo se è un intervento fattibile o meno in autonomia..ricordo bene che quando ho smontato il vano non ho visto l'accesso al dumper.. Stewecar scusa perdonami se sono lento a capire, ma mi sfugge sempre qualcosa, se il frigo funziona bene anche con quella momentanea modifica che ha fatto il tecnico (stoppato da quelli della garanzia), lo richiami e se il pezzo costa poco lo paghi tu e risparmi centinaia di euro per un frigo nuovo. Sbaglio qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Grazie Stefano. Arrivato a casa andrò a vedere dietro il cestello frutta..non ricordo di aver visto viti..speriamo bene.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Grazie Alessio.. figurati non l'ho neanche scritto da quanto sono incavolato.. La modifica ha riportato temperature appena accettabili (tra 7 e 9°C)..ma misuro anche 11°C decine di minuti dopo aver aperto il frigo.. Ho chiesto all'azienda di trovarmi il pezzo..che pago volentieri insieme all'intervento visto che l'assicurazione mi riconosce un minimo risarcimento.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 (modificato) Scusami tanto , ma sempre a riguardo dell'intervento di Alessio , non ho capito ,ma adesso funziona bene il tutto ? Ah ,nel mentre hai risposto ! Modificato: 13 maggio 2021 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Capito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stewecar Inserita: 13 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Grazie all'indizio di Stefano ho trovato il damper..staccato dal connettore..immagino che staccandolo il tecnico l'abbia posizionato su 'aperto' isolandolo dal driver di controllo..ma sono mie supposizioni.. Se non avete suggerimenti su eventuali controlli da effettuare o altro passerei alla ricerca del pezzo..il quale sembrerebbe disponibile, mi dice un amico, in un negozio online.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2021 Scusa , ma io ti direi di collegarlo e vedere cosa succede . Poi lo rismonti e fai delle foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati