newvagabond79 Inserito: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2021 Buonasera a tutti, ho letto un po' di di discussioni su questo modello, ma nel 99% dei casi avevano qualche spia di segnalazione d'allarme accesa, la mia non accende nulla. Non ha mai dato cenni di cedimento ha sempre lavorato egregiamente ma oggi dopo circa 10anni ha deciso di botto di non accendere più. Ho smontato il pannellino led, da un controllo visivo non ha nessun componente bruciato o ossidato, ho controllato anche la scheda principale, nemmeno lei presenta segni di bruciatura o di ossidazione, l'unica cosa che ho notato che quando metto la spina la scheda principale emette un leggero sibilo, allora ho staccato il connettore del pannellino led, il sibilo si sente un po' meno. Per il pannellino led mi hanno chiesto 70euro circa. Come faccio ha capire se il pannellino led o la scheda principale sono buone o può essere altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Posta una foto della scheda di potenza . Sotto e sopra . Ma prima di smontarla accertati che su di essa attraverso i cavi di alimentazione sia presente la 220 , magari controlla le piste di questo connettore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newvagabond79 Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 buonasera, ho verificato nei due piolini in alto a sinistra del morsetto cn01 vi sono 230v, allego foto fronte e retro della scheda Dea602. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 30 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 Controlla se r 83 e L1 sono interrotti .Ma se sono integri o sono interrotti , il maggior indiziato è l'integrato a 7 piedini posto sulla schedina orizzontale tra i due condensatori . Se vuoi fare un tentativo va sostituito , assieme a eventuali componenti interrotti . Magari allarghi la ricerca ad altri componenti . Controlla se sui condensatori presenti sulla schedina se è presente tensione come dai dati di targa . Magari controlla l'integrità del cablaggio tra la scheda e la scheda comandi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newvagabond79 Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 ho verificato tra la r83 e L1 c'è , il cablaggio tra le due schede è integro, farò qualche tentativo per quanta riguarda i componenti, vedremo come andrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newvagabond79 Inserita: 25 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 25 maggio 2021 Buongiorno, alla fine ho fatto controllare le due schede,si era bruciata quella dei comandi, con 60 euro ho risolto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati