Marcolino70 Inserito: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserito: 29 aprile 2021 Salve a tutti,in un balcone secondo la norma che grado devono avere i punti prese?(premetto che l’acqua non può arrivarci dove sono installate le prese) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 Se sono all'aperto io mi preoccuperei più dell'ossidazione che dell'isolamento, quindi IP 66, con sportello di protezione. Poi bisogna sapere se l'uso avverrà con coperchio chiuso o aperto, e in quest'ultima possibilità, per quanto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 29 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2021 11 minuti fa, patatino59 scrisse: Se sono all'aperto io mi preoccuperei più dell'ossidazione che dell'isolamento, quindi IP 66, con sportello di protezione. Poi bisogna sapere se l'uso avverrà con coperchio chiuso o aperto, e in quest'ultima possibilità, per quanto tempo. Ip 66 non e’ troppo,stiamo parlando di balcone dove l’acqua non può arrivare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 30 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 Secondo la norma IP40 è sufficiente. Se poi non vuoi che dopo qualche anno siano da sostituire per ossidazione dei contatti ignora la norma e dai retta a Patatino. Poi vedi tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcolino70 Inserita: 30 aprile 2021 Autore Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 7 ore fa, hfdax scrisse: Secondo la norma IP40 è sufficiente. Se poi non vuoi che dopo qualche anno siano da sostituire per ossidazione dei contatti ignora la norma e dai retta a Patatino. Poi vedi tu... Perché si dovrebbero ossidare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hfdax Inserita: 30 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 30 aprile 2021 (modificato) 53 minuti fa, Marcolino70 scrisse: Perché si dovrebbero ossidare ? umidità, condensa... Modificato: 30 aprile 2021 da hfdax Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati