Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv lg 42LB550V

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve...ho un tv lg 42LB550V, ho cercato in rete come sistemare questa TV, ma non trovo nulla, ho già portato in assistenza, ma mi dicono che ci vuole lo schermo, ma secondo il mio parere, non è così, perché lo schermo si accende, ma non si avvia, qualcuno sa cosa posso fare? 

Grazie in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è?

Inserita:

Si se alzo il volume si sente il fruscio... 

Inserita:

Qualche anno fa.. Ho avuto lo stesso problema, ma essendo in garanzia, llo portato in assistenza, e mi hanno detto che era lo schermo, ma adesso noto che lo schermo si accende, cioè tutti i LED si accendono, 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la t-con. Collegaci un altro tv tramite scart settato in AV e vedi se ricevi qualche canale,solo audio e video,no menu)

Inserita:

Quindi dovrei collegare un'altra TV tramite presa a scart..? Oppure un decoder? Io comunque non penso che funzioni

Perché il logo lg non spunta in accensione.. 

Dumah Brazorf
Inserita:

Se il problema è nel t-con o nel pannello il resto della tv dovrebbe comunque funzionare quindi la retroilluminazione parte e dovresti sentire l'audio di un canale o di un ingresso e la tv rispondere ai comandi del telecomando. Quindi collega l'antenna o qualcosa via hdmi e ricordandoti a memoria come selezionare un canale o la fonte verificare se effettivamente si sente qualcosa.

Se non riesci a sentire niente il fatto che le casse facciano un po' di rumore di fondo non ci dice gran che sullo stato della scheda principale.

Inserita:

Scusate l'ignoranza... Cos'è la t? comunque penso anch'io sia un problema di scheda.. Più tardi proverò nei vostri consigli

Grazie sempre

Inserita:

Ho cercato cos'è la t-con... Ho capito... Farò tutte le prove e vi faccio sapere... 

Inserita:

Ok ho fatto tutto... Continua a non funzionare... 

Inserita:

Lascia perdere, sei.troppo inesperto, bisogna spiegare dalla a alla z...