primom Inserito: 20 maggio 2008 Segnala Inserito: 20 maggio 2008 Salve a tutti,ho configurato una piccola rete profibus DP con un master (plc VIPA 315-2AG12 che viene visto dallo step7 come 318-2AJ00-0AB00) uno primo slave VIPA (314-6GC03) ed un secondo slave S95U (6ES5 095-8MD01). I due plc Vipa comunicano tranquillamente mentre non riesco a far colloquiare la cpu S95U con il master. Per la configurazione di questo slave sono andato su Catalogo->Slave DP V0->Simatic->S5-95U DP ed ho inserito una stazione S95U sulla rete profibus. Dentro la stazione ho configurato 16WX-16WY (dal master trasferisco e leggo 16 words) in vari modi senza pero' otternere risultati. Ho provato pure la stazione Catalogo->Simatic->S5-95U DP ma il problema non si e' risolto. Abbassando la velocita' da 1m5 a 19k2 perdevo anche la comunicazione con l'altro slave! La porta del S95U comunica perche' l'ho testata con il BT200.Qualcuno sa dirmi dove sbaglio?Grazie per le eventuali risposte,Ciao,Primom
primom Inserita: 27 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2008 Svelato l'arcano!Il problema stava nell'errato indirizzamento fra i dati della cpu S5 ed il master VIPA S7.Grazie per l'attenzione,primom
Messaggi consigliati