BeppeM Inserito: 9 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2003 Dovrei acquistare un piccolo centralino telefonico per abitazione,Caratteristiche orientative:- nr. 1 linea analogica in ingresso- nr. 4 derivazioni interne- Interfaccia per posto citofonico esterno e apriporta.Io ho trovato un modello dell'Eurosystem e uno della Saiet, ma non ho idease sono diffusi, affidabili... Qualcuno ha avuto esperienze in merito e mi puo' suggerire qualche prodotto?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 9 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2003 Prova con la Urmethttp://www.urmetdomus.it/ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 9 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2003 Solo per dare una forza , URMET e' una ottima linea di prodotti .Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 10 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2003 Io mi sono trovato bene con Fitre e anche i nuovi BTicino (Programmabili da PC)Ho invece avuto problemi proprio con con un Urmet, che ogni tanto blocca una delle tre linee in ingresso e per resettarlo occorre disalimentarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2003 Si, gli urmet a volte, nella fattispescie i 3/12 come dice gabriele si inchiodano ma le versioni + piccole no, almeno x la mia esperienza.Anche gli urmet si programmano da pc come i ticino: x i tc si deve comperare il cavo e x urmet la scheda.Caratteristica salientte degli urmet rispetto i tc è la visualizzazione del chiamante e l'orologio: i tc non l'hanno come caratteristica.Ciao Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jumpier Inserita: 11 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2003 Vorrei porre una domanda.Con una linea analogica in ingresso in una abitazione e supponendo di voler installare una presa telefonica per ogni stanza (circa 6 stanze), occorre un centralino telefonico o basta cablare i fili in un "parallelo brutale". A parte il costo, quali sono i vantaggi e svantaggi nell'installare un centralino telefonico?Grazie a tuttiJumpier Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Castellaro Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2003 Per funzionare, funziona anche in parallelo.Non puoi pero':Chiamre fra gli interni (da una stanza all'altra)Eliminare che gli altri ascoltino cosa dici tu (a meno di utilizzare un complesso cablaggio per non avere un telefono principale)Ascoltare chi suona il campanello e aprire il cancello di casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeppeM Inserita: 12 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 12 maggio 2003 Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto.Una cortesia, per Urmet, intendete il modello PABX 1/5 Scaitel Agora' (1332/515) ?Gabriele, per Fitre, intendi il modello SL8PLUS ? Mi sembra disponga di buone caratteristiche.Per jumpier,L'utilizzo di un centralino telefonico in un'abiltazione ti porta i seguenti vantaggi:- Intercomunicante tra interni- Se previsto, possibilità di rispondere al citofono da tutti gli interni e di aprire l'elettroserratura- Gestione della linea esterna, (es: 0 per uscrire, se la linea è già impegnata non puoi uscire, ...)- In caso di chiamata esterna, possibilità di far squillare solo i telefoni desiderati (es: camere da letto di notte ...)Poi a seconda del modello, (e di quanto vuoi spendere ) hai caratteristiche avanzate di traccia telefonate, costi, instradamento su operatore a seconda della chiamata, ...Visto che si parla di centralini, una curiosita':In caso di accesso ADSL , mi dicono che telecom fornisce dei filtri per eliminare le interferenzeda montare a monte del centralino, e che il modem ADSL va montato in parallelo alla linea in ingresso a monte del centralino,in questo modo si ha contemporaneamente la connessione internet e la fonia.E' corretto? I centralini continuano a funzionare o si arrabbiano? Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ppaseri Inserita: 12 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 12 maggio 2003 Si , il modello urmet è 1/5, il filtro adsl và a monte del centralino e....il filtro costa meno se lo comperi tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Buon giorno a tutti, Ho dei dubbi su una centralina 1332/515 e stavo facendo un giro sul forum quando mi sono imbattuto in questa discussione.... per evitare di aprirne una nuova, continuo con questa....Veniamo al dunque: deevo collegare 3 telefoni alla centralina in più serve una linea adsl. Ora mettendo il filtro a monte, devo comunque "tirare" 4 cavetti ( 3 tel. + adsl)? oppure bastano ne 3 e su tutti i telefoni posso collegare il computer? ho chiesto al rivenditore il quale mi ha detto che devo tirare 4 linee..... io penso che la seconda soluzione sia quella giusta..... Voi che mi dite?Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenico Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Se ho capito bene devi collegare tre telefoni come derivati dal centralino,quindi la linea adsl la devi prendere dalla linea urbana .La linea urbana che entra nel centralino la devi far passare dallo splitter (filtro),l'uscita telefono la mandi al cantralino,l'uscita adsl la mandi al modem vicino il PC.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 29 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2006 Ciao Domenico, grazie mille x la risposta.... Insomma sto filo in più lo devo proprio tirare..... !!!!!!Vabbè significa che domani sarà la prima cosa che farò......grazieancora per la gentilezza a buon rendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 30 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 30 maggio 2006 EEhMM....!!!!! se volessi collegare due serrature elettriche al centralino facendole aprire con 2 tasti diversi è possibile?e se si come devo fare i collegamenti? e se invece volessi usare un solo tasto? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acnide Inserita: 31 maggio 2006 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2006 OK!!!! Problema risolto posto giusto la soluzione al fine di aiutare qualcun'altro che si dovesse trovare nella mia stessa soluzione:ci sono 2 contatti liberi nella centralina esattamenta X1 e X2 allora ho fatto così:X1 = serratura elettricaX2 = uscita alimentatoreL' altra uscita dell' alimentatore alla serratura elettrica. Il codice da fare x aprire la porta è R37Spero così di essere stato d'aiutograzie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 1 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 1 giugno 2006 Concordo per l'utilizzo del centralino urmet, un suggerimento, prendi quello con 2 linee urbane, c'è poca differenza di prezzo e sulla 2 linea puoi inserire o un adattatore x skype oppure una interfaccia GSM che utilizzi per chiamare i cellulari con i telefoni normali.CiaoGigiox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leandro Inserita: 7 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2006 sulla 2 linea puoi inserire o un adattatore x skype oppure una interfaccia GSMper cortesia mi sapreste indicare qualche modello di interfaccia GSM per centralini domestici.Grazie in anticpo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigiox Inserita: 8 giugno 2006 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2006 Se fai una ricerca con google ne trovi parecchi sotto la voce "interfaccia gsm"Ciao Gigiox Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati