Vai al contenuto
PLC Forum

odore acre da presa elettrica

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho un problema che spero di poter risolvere senza l'intervento dell'elettricista,ringrazio in anticipo chiunque mi potra' dare un'idea .Da  qualche giorno dalla presa elettrica di una camera di casa fuoriesce un odore acre,simile a quello dei sacchi della spazzatura neri.La casa e' disabitata e dalla stanza in questione e' stata da poco tolta tutta la tappezzeria e scarteggiati i muri.Ho pensato potesse trattarsi di acqua penetrata nelle prese durante i lavori,anche se erano coperte bene con carta carrozzeria e sono passate comunque alcune settimane .Ho cambiato il frutto e all'interno non ho notato niente di anomalo.Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?Grazie.Buona giornata.  

Inserita:

Comincia a stabilire se è davvero la presa a puzzare, quindi smonta completamente la presa lasciando i fili scollegati, ovviamente isolati con del nastro o dei morsetti a cappuccio. Lascia così per qualche giorno, se in assenza della presa l'odore persiste a quel punto puoi escludere che sia essa la causa.

Dumah Brazorf
Inserita: (modificato)

In quanto disabitata spero tu scolleghi la corrente quando non ci sei, soprattutto ora che c'è sentore (letteralmente) di un possibile problema.

Fai caso anche ai tubi di collegamento, magari il problema è altrove e l'odore passa per i tubi.

Modificato: da Dumah Brazorf
Inserita:

ma la presa funziona?

l'odore può arrivare da altri punti... io avrei aperto almeno la cassetta di derivazione più vicina.