Vai al contenuto
PLC Forum

2 TV Nec acceso schermo nero e audio funzionante

Jagger80

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho due Tv uguali marca Nec 42" modello E425 difettose che vorrei provare a sistemare, premetto che non ho mai messo le mani in una tv lcd, ma visto che dovevano essere buttate via ho pensato di provarci anche per imparare qualcosa di nuovo. Il problema è identico per tutte e due le tv (le ho prese dal posto in cui lavoro) e sarebbe che quando le accendo vedo che sta per arrivare il segnale ma poi lo schermo diventa subito nero, sono riuscito a vedere con una torcia che le immagini ci sono e si sente l'audio, quindi credo sia un problema di retroilluminazione. Dopo averne smontata una ho guardato se i condensatori sull'alimentatore fossero gonfi ma sembra di no, poi ho notato che senza il pannello posteriore, accendendola, la retroilluminazione si accende per un secondo per poi rispegnersi subito. Quale potrebbe essere il problema? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

tipo retroilluminazione? led o CCFL? Nel secondo caso potresti provare a inibire temporaneamente la protezione e poi si andrà avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo led. Ho provato anche a cercare su internet questo modello e sembra che abbia i led. in ogni caso c'è un modo per capire che tipo di retroilluminazione monta?

Link al commento
Condividi su altri siti