Ernesto Inserito: 15 ottobre 2003 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2003 Ho un impianto di accensione per un punto luce esterno comandato via pulsante ( tre punti ) e relay commutatore (finder). Da questa sera il punto luce è sempre acceso e non riesco da nessuno dei tre pulsanti a spegnerlo.L'impianto è comandato da un pulsante presente all'interno di un citofono serie Terraneo LT con moduli LT672 e 607 e da due pulsanti esterni.Purtroppo non ho uno schema dell'impianto, mi potreste aiutare a capire cosa si è rotto ?Grazie per ogni tipo di consiglio ed eventualmente uno schemaCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 15 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2003 Il rele' passo-passo. (Contatto incollato) Per lo schema vedi sezione didattica -> corso base x elettricistihttp://www.plcforum.info/didattica/02/10.htmlIl tuo schema a differenza di quello che trovi nel corso, avra' il comando della bobina del rele' a 12VAC anziche' a 230V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ernesto Inserita: 16 ottobre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2003 Grazie per il suggerimentoEsiste un modo per sbloccare il relay ? o è meglio cambiarlo ?Lo stesso impianto mi consente di aprire il cancello, sempre da tre punti con pulsanteDovrebbe quindi esserci un secondo relay passo-passo ? o la funzione di relay è realizzata dal componente 607 della serie Terraneo ?Dove posso trovare gli schemi per utilizzare questo componente ?Grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meridare Inserita: 16 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2003 per il puls. del cancello non ti serve il relay bastano pulsanti in parallelo per dare impulsi alla centralina ma non ti si apre ol cancello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2003 Le due cose sono separate:Il cancelletto lo apri con un pulsante parallelo agli altri due tramite un comune che va alla pulsantiera e un ~12 di ritorno tramite il pulsante della cornetta.Per il rele' la maggiore probabilita' e' il rele' che si e' incollato o bloccato nella posizione on......oppure un pulsante che meccanicamente resta chiuso.Vai al rele' ...scollegalo e provalo a banco con una tensione alternata di targa....non ci sono molte altre possibilita'.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati