Vai al contenuto
PLC Forum

Accensione Luce Esterna Via Pulsante Da Tre Punti

Ernesto

Messaggi consigliati

Ho un impianto di accensione per un punto luce esterno comandato via pulsante ( tre punti ) e relay commutatore (finder).

Da questa sera il punto luce è sempre acceso e non riesco da nessuno dei tre pulsanti a spegnerlo.

L'impianto è comandato da un pulsante presente all'interno di un citofono serie Terraneo LT con moduli LT672 e 607 e da due pulsanti esterni.

Purtroppo non ho uno schema dell'impianto, mi potreste aiutare a capire cosa si è rotto ?

Grazie per ogni tipo di consiglio ed eventualmente uno schema

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento

Esiste un modo per sbloccare il relay ? o è meglio cambiarlo ?

Lo stesso impianto mi consente di aprire il cancello, sempre da tre punti con pulsante

Dovrebbe quindi esserci un secondo relay passo-passo ? o la funzione di relay è realizzata dal componente 607 della serie Terraneo ?

Dove posso trovare gli schemi per utilizzare questo componente ?

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Le due cose sono separate:Il cancelletto lo apri con un pulsante parallelo agli altri due tramite un comune che va alla pulsantiera e un ~12 di ritorno tramite il pulsante della cornetta.

Per il rele' la maggiore probabilita' e' il rele' che si e' incollato o bloccato nella posizione on......oppure un pulsante che meccanicamente resta chiuso.Vai al rele' ...scollegalo e provalo a banco con una tensione alternata di targa....non ci sono molte altre possibilita'.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti