Ernesto Inserito: 15 ottobre 2003 Segnala Inserito: 15 ottobre 2003 Ho un impianto di accensione per un punto luce esterno comandato via pulsante ( tre punti ) e relay commutatore (finder). Da questa sera il punto luce è sempre acceso e non riesco da nessuno dei tre pulsanti a spegnerlo.L'impianto è comandato da un pulsante presente all'interno di un citofono serie Terraneo LT con moduli LT672 e 607 e da due pulsanti esterni.Purtroppo non ho uno schema dell'impianto, mi potreste aiutare a capire cosa si è rotto ?Grazie per ogni tipo di consiglio ed eventualmente uno schemaCiao
Gabriele Riva Inserita: 15 ottobre 2003 Segnala Inserita: 15 ottobre 2003 Il rele' passo-passo. (Contatto incollato) Per lo schema vedi sezione didattica -> corso base x elettricistihttp://www.plcforum.info/didattica/02/10.htmlIl tuo schema a differenza di quello che trovi nel corso, avra' il comando della bobina del rele' a 12VAC anziche' a 230V
Ernesto Inserita: 16 ottobre 2003 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2003 Grazie per il suggerimentoEsiste un modo per sbloccare il relay ? o è meglio cambiarlo ?Lo stesso impianto mi consente di aprire il cancello, sempre da tre punti con pulsanteDovrebbe quindi esserci un secondo relay passo-passo ? o la funzione di relay è realizzata dal componente 607 della serie Terraneo ?Dove posso trovare gli schemi per utilizzare questo componente ?Grazie per l'aiuto
meridare Inserita: 16 ottobre 2003 Segnala Inserita: 16 ottobre 2003 per il puls. del cancello non ti serve il relay bastano pulsanti in parallelo per dare impulsi alla centralina ma non ti si apre ol cancello ?
Elvezio Franco Inserita: 17 ottobre 2003 Segnala Inserita: 17 ottobre 2003 Le due cose sono separate:Il cancelletto lo apri con un pulsante parallelo agli altri due tramite un comune che va alla pulsantiera e un ~12 di ritorno tramite il pulsante della cornetta.Per il rele' la maggiore probabilita' e' il rele' che si e' incollato o bloccato nella posizione on......oppure un pulsante che meccanicamente resta chiuso.Vai al rele' ...scollegalo e provalo a banco con una tensione alternata di targa....non ci sono molte altre possibilita'.Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora