jonpol90 Inserito: 2 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2021 Salve, devo acquistare una nuova lavatrice slim per questioni di spazio. Con tutti questi marchi non riesco a venirne a capo, come budget sono orientato sui 300/350€. Ho adocchiato da MW una Beko MWX71436AI molto bella esteticamente ma ho dubbi sulla qualità del prodotto. Altrimenti una SMEG LBW62PCIT ma costa addirittura meno della Beko!. Molti consigliano LG come marchio e la F2WV4S7S0E costa sui 400€ leggermente fuori budget. Cosa consigliate. Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma87 Inserita: 2 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2021 Con quel budget, se fossi in te, cercherei una Electrolux slim, che non sono male. Se usi i siti di comparazione prezzi li trovi magari in offerta o a prezzi accessibili. Per conoscere i prodotti che fanno per te, fatti un giretto sul sito Electrolux. Oppure una carica dall'alto, magari sempre Electrolux, messa di traverso. È un marchio che produce lavatrici a carica frontale standard abbastanza inaffidabili e sovraprezzate a mio modo di vedere, ma le slim (che hanno gruppo oscillante ardo) e le carica dall'alto non sono affatto male! Di beko ho sentito pareri discordanti e non avendole mai testate a fondo di persona non mi sento di darti indicazioni precise, ma al tuo posto preferirei di gran lunga Electrolux. Smeg sono spesso delle beko rimarchiate, oppure delle vestel, sempre fatte in Turchia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Pal Inserita: 2 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2021 (modificato) Smeg in Italia produce più che altro elettrodomestici da cucina (lavastoviglie, forni, macchine caffé...). Come lavatrici in Italia mi pare che produca la LBF127 e alcuni modelli da incasso, ma nessuna slim (attualmente). I modelli prodotti in turchia può darsi che siano buoni, anche le aziende tedesche producono molto in turchia, però è ovvio che i modelli turchi sono maggiormente low-cost. Non aspettarti che a quel prezzo ti arrivi un prodotto premium solo perché c'è scritto sopra Smeg. Io ti consiglio la Sangiorgio F614DI Slim. Fa parte della serie F4 quindi è dotata di terzo ammortizzatore. Anche i 65 kg di peso netto mi sembrano rassicuranti. Oppure la Sangiorgio F614BL Slim (che però è più rumorosa) Io ne ho una da 8 kg della stessa serie e sono molto soddisfatto di come lava. Non è bella come estetica ma è molto concreta. Modificato: 2 maggio 2021 da Pietro Pal Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 2 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2021 Sul mio canale Youtube mi sono radiografato a fondo proprio una Beko slim di recente, dopo le analoghe Candy ed Electrolux. Dacci un'occhiata: sono "contraddittorie". Si contendono il terzo posto con le Candy, che pecca altrettanto nei bilanciamenti precentrifuga, anche se queste ultime a volte la saltano proprio, mentre le Beko le abbattono a circa 600 rpm, anche se ne desidereresti 1200. Credo proprio che i modelli a profondità normale non abbiano queste magagne. Al primo posto, quindi, restano le Ardolux, o quelle a carica dall'alto, entrambe decisamente decenti. Confermo che le Smeg LBF 127 e tutte quelle ad incasso sono italianissime. Ma sono fuori formato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 Salve, Stavo valutando l'acquisto di una lavatrice slim LG F2J3WN3WE.ABWQPIS, e possibile sapere se è una buona soluzione (a circa 260 euro) e se ha vasca apribile? qualcuno ha già avuto esperienze con questa tipologia di lavatrice? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo84 Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 Io ho avuto questa f2wv4s7s0e pagata sui 360 con consegna,ho contattato Lg in quanto in fase di accelerazione del cestello nel risciacquo e in centrifuga l'oblò inizia a sbattere sul pannello frontale e faceva in rumore metallico dal pannello laterale,uscito il tecnico che mi dice che è un errore di assemblaggio,i pannelli laterali erano palesemente storti .dopo 2 giorni lg mi rifiuta la riparazione in garanzia perché per loro è danno da trasporto.Contatto Unieuro che procede con la sostituzione. In data odierna lavatrice sostituta ma stesso problema in forma ancora più accentuata. Da parte mia ti dico lascia perdere,1 per l'assistenza fornita da lg,2 perché non so se sia una partita di lavatrici difettose o le stanno trasportando in modo sbagliato ma se ti rechi in negozio vedrai che non hanno un pannello che combacia con un altro. Peccato perché come lavaggio e tempi dei programmi non ho nulla da dire. Su 2 lavatrici sarò stato sfortunato io ma non ci rivado una terza volta soprattutto con l'esperienza avuta con l'assistenza stessa. Valuta bene mi trovo nella stessa situazione e mi hanno consigliato una aeg l6se74b ma sto chiedendo più info Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 Premesso che non ci si può accodare a discussioni altrui, anche le ultime AEG sono delle "Ardolux". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pigno Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 1 ora fa, Simo84 scrisse: Io ho avuto questa f2wv4s7s0e pagata sui 360 con consegna,ho contattato Lg in quanto in fase di accelerazione del cestello nel risciacquo e in centrifuga l'oblò inizia a sbattere sul pannello frontale e faceva in rumore metallico dal pannello laterale,uscito il tecnico che mi dice che è un errore di assemblaggio,i pannelli laterali erano palesemente storti .dopo 2 giorni lg mi rifiuta la riparazione in garanzia perché per loro è danno da trasporto.Contatto Unieuro che procede con la sostituzione. In data odierna lavatrice sostituta ma stesso problema in forma ancora più accentuata. Da parte mia ti dico lascia perdere,1 per l'assistenza fornita da lg,2 perché non so se sia una partita di lavatrici difettose o le stanno trasportando in modo sbagliato ma se ti rechi in negozio vedrai che non hanno un pannello che combacia con un altro. Peccato perché come lavaggio e tempi dei programmi non ho nulla da dire. Su 2 lavatrici sarò stato sfortunato io ma non ci rivado una terza volta soprattutto con l'esperienza avuta con l'assistenza stessa. Valuta bene mi trovo nella stessa situazione e mi hanno consigliato una aeg l6se74b ma sto chiedendo più info E pensa che volevo prendere LG perché ne avevo sentito parlare un gran bene.... A sto punto mi prendo una Beko a 200 euro.... comunque il modello non è lo stesso, magari non tutti i modelliescono così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simo84 Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2021 10 minuti fa, Pigno scrisse: E pensa che volevo prendere LG perché ne avevo sentito parlare un gran bene.... A sto punto mi prendo una Beko a 200 euro.... comunque il modello non è lo stesso, magari non tutti i modelliescono così Guardando in negozio ho notato che tutti i modelli di lg esposte,nemmeno una aveva i pannelli ben allineati,o sopra o sotto avevano difetti di assemblaggio come le 2 che ho avuto a casa e provato di persona. Avevo scelto lg dopo numerosi consigli letti sul forum,sarò stato sfortunato io,ma 2 su 2 difettose mi sono bastate per farmi la mia idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati