vinlo Inserita: 9 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 Non ho detto che ho messo una elevazione di 38°, ma che la latitudine è di 38°. Ho detto che l’elevazione del motore, come da istruzioni , è vincolata dalla latitudine. Quindi, ad una latitudine di 38° , corrisponde un elevazione del motore di 52°. Fatto ho elevato la parabola di *22° ( 30-5,966 di declinazione) * mi sono appena reso conto che ho sbagliato questo semplice calcolo, avrei dovuto metterla a 24 , anche se ho provato a variarne l’inclinazione senza successo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 Ma hai fatto lo "zero" del motore con il puntamento preciso a "Sud"? Non mi convince il fatto che hai selezionato hot bird, hai fatto posizionare il motore ed in quel punto hai orientato la parabola sino a ricevere segnali da quel satellite. In realtà devi partire "giusto" da fermo, ancor prima di muovere il motore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 9 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 24 minuti fa, felix54 scrisse: Ma hai fatto lo "zero" del motore con il puntamento preciso a "Sud"? Sì, messa a sud e poi spostato il motore a 16 est. Ho fatto giusto? Dopodiche, ho dato un comando con il decidere per hotbird . Quindi orientata la parabola sul satellite senza toccare il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 9 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 9 maggio 2021 Il tuo satellite di riferimento è il 16 Est e su quello devi ottimizzare il puntamento della parabola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 10 maggio 2021 Ok Quando torno ci provo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix54 Inserita: 11 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 11 maggio 2021 il 10/5/2021 at 20:54 , vinlo scrisse: Ok Quando torno ci provo Quando ti affaccerai di nuovo sul forum, dicci le impostazioni che hai inserito nel menu Usals del decoder, l'elevazione precisa del perno e l'elevazione precisa della parabola, facendo riferimento al satellite a 16 Est... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati