Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo SAMSUNG RL44QGPS

leo1976

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,il mio frigo in questione dopo 10 anni di onorato servizio mi ha dato il suo primo problema.Il vano frigo non funziona mentre la parte congelatore funziona perfettamente, IL display indica una temperatura nel vano frigo di 3° che lampeggia che ovviamente non corrisponde a verità, e poi lampeggia! Da cosa partire? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho spento il frigo, svuotato parte superiore e inferiore e nel congelatore ho trovato uno degli ultimi ghiacciai ancora in vita. La massa di ghiaccio parte dal condensatore e scende sul fondo fino a bloccare l'ultimo cassetto. Piano piano sto scongelando tutto. Potrebbe essere la causa? 

IMG_20210503_102505_1.jpg

IMG_20210503_102502_1.jpg

IMG_20210503_093520_1.jpg

IMG_20210503_100927_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento di situazione, ho aperto il vano congelatore sciolto e ripulito dal blocco di ghiaccio presente. Verificato il funzionamento regolare della ventola. Nel vano frigo ci sono due dumper, uno piccolino per la refrigeraxione dedicata di un cassetto e uno granfe per il resto del vano frigo. Li ho aperti manualmente a frigo spento, rimontato e acceso il frigo si sono chiusi all'accensione. Sono riuscito a verificare cge il piccolino funziona, come faccio a testare il grande? Lo do per funzionante dato che si et chiuso autonomamebte all'avvio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Lascia stare , più muovi e più si possono provocare danni .

Ripulisci il ghiaccio dall'evaporatore  e controlla lo scarico  nel vano motore   immettendo acqua nel raccoglitore sotto  l'evaporatore  .

Se il ghiaccio ha modificato la  posizione della resistenza di sbrinamento   , correggila .

E richiudi .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, frigo riacceso ieri pomeriggio e perfettamente funzionante, evidentemente il problema era proprio il ghiaccio alla base. Grazie e buona giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti