cicgius Inserito: 3 maggio 2021 Segnala Inserito: 3 maggio 2021 Salve, ho un quesito credo abbastanza inusuale per qualche antennista professionista. Premetto che vivo in un villino unifamiliare e ho un impianto satellitare con tivusat perfettamente funzionante su tre postazioni. Ieri sera dal connettore a muro della presa sat della stanza da letto sentivo provenire un rumore uguale a quello di dispersione di un cavo elettrico (ovviamente senza scintille). Con mio grande stupore onestamente non sapevo che fare e visto che era tardi ho staccato il cavo dal connettore che va al decoder ma il rumore è continuato. Stamattina ho cambiato il connettore a muro ma senza risultato, il rumore continua e non so veramente a cosa potrebbe essere riconducibile. Preciso che le cassette TV sono separate da quelle elettriche, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto. Grazie
felix54 Inserita: 3 maggio 2021 Segnala Inserita: 3 maggio 2021 (modificato) Difficile da credersi però, mai dire mai. Sei sicuro che sia uno sfrigolio riconducibile ad una scarica elettrica? Prova a seguire il tragitto del cavo per scoprire cosa c'è all'altra estremità... Scollega tutti i cavi d'antenna dagli tutti altri decoder o tv, siano essi SAT oppure DTT e vedi cosa succede. Hai un multimetro o un tester per fare una misura di tensione? Modificato: 3 maggio 2021 da felix54
Messaggi consigliati