pedersen Inserito: 3 maggio 2021 Segnala Inserito: 3 maggio 2021 Dove ho un contatore di corrente, l'enel conficco' a terra un picchetto e ci collego' il neutro. Siccome volevo mettere una puntazza per avere la messa a terra dove sta il contatore, posso conficcarla oppure vado incontro a problemi vista la vicinanza del picchetto del neutro?
Maurizio Colombi Inserita: 3 maggio 2021 Segnala Inserita: 3 maggio 2021 La terra è terra! Che ci sia collegato il neutro o qualcosa d'altro è sempre terra.
pedersen Inserita: 4 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2021 Domanda: se la terra e' sempre terra, non si potrebbe usare il neutro come terra? A che problemi si puo' andare incontro?
Maurizio Colombi Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Inserita: 4 maggio 2021 Ë interesse dell'ente distributore avere il valore del neutro più vicino allo zero, ma a volte per la distanza o per altre cause questo non avviene. Per il nostro sistema di distribuzione si è scelto di utilizzare questo metodo, ma ci sono sistemi di distribuzione che utilizzano terra e neutro insieme, cercati "sistemi di distribuzione dell'energia elettrica" scoprirai tutto.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora