fargus Inserito: 4 maggio 2021 Segnala Inserito: 4 maggio 2021 Ciao Vi scrivo per chiedere aiuto riguardo la saldatura di un jack alle cuffie con microfono. In pratica a tali cuffie mi si è rotto il jack, e vorrei applicare un jack saldabile Mi sapreste dire la posizione in cui devo essere saldati i fili delle cuffie sul jack? vi allego foto del filo delle cuffie, e foto del jack. Come potete vedere le cuffie presentano filo smaltato rosso, filo smaltato verde, filo smaltato dorato, 2 fili smaltati rosso e verde attorcigliati tra di loro, un filo bianco da spelare.
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Inserita: 4 maggio 2021 Il vecchio jack l'hai buttato ovviamente, che bastava provare i fili con un tester...
fargus Inserita: 4 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2021 Ho provato ad aprire il vecchio jack per esaminare la posizione dei contatti, purtroppo nel tantativo di aprirlo si è distrutto...... Comunque ho appurato che il filo rosso è il canale destro, il filo verde canale sinistro. Il filo dorato la massa
Dumah Brazorf Inserita: 4 maggio 2021 Segnala Inserita: 4 maggio 2021 (modificato) Probabilmente è massa anche il verde/rosso ed il bianco il microfono. Non riesci a smontare un "orecchio" per vedere cosa arriva? Modificato: 4 maggio 2021 da Dumah Brazorf
fargus Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2021 smontato, al microfono ci sono collegati filo verde/rosso, filo bianco. ora in quale ordine andrebbero saldati sul jack che ho postato in foto?
Dumah Brazorf Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Inserita: 5 maggio 2021 (modificato) Eh, mi sa che devi riaprire e controllare sulla capsula http://www.learningaboutelectronics.com/Articles/How-to-determine-the-polarities-of-a-microphone Come hai capito non c'è uno standard per i colori. Modificato: 5 maggio 2021 da Dumah Brazorf
fargus Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2021 (modificato) Ho esaminato la scheda del connettore del microfono. Il filo bianco riporta la scritta MIC, quello verde/rosso GND Modificato: 5 maggio 2021 da fargus
Dumah Brazorf Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Inserita: 5 maggio 2021 (modificato) Ottimo. Quando cerchi come connettere qualcosa googla "pinout". Per il jack guarda qui: https://www.techinblack.it/audio/2018/4/28/standard-relativamente-universali Aux è il positivo del microfono. I 2 fili ground assieme. Modificato: 5 maggio 2021 da Dumah Brazorf
fargus Inserita: 6 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2021 i fili della massa sia del segnale audio sia del microfono, vanno saldati tutti sullo stesso contatto del jack?
fargus Inserita: 9 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2021 ho saldato i file canale audio destro sinistro, poi ho saldato tutti fili ground assieme, ed infine il filo bianco del mic risultato? i canali audio si sentono ma in monofonia, il microfono va a massa. Dove sbaglio?
Dumah Brazorf Inserita: 9 maggio 2021 Segnala Inserita: 9 maggio 2021 (modificato) Essendoci due possibili collegamenti per mic e massa probabilmente per il tuo dispositivo vanno invertiti. Modificato: 9 maggio 2021 da Dumah Brazorf
fargus Inserita: 10 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2021 Cambiando la posizione alla massa dei canali audio ho ripristinato la stereofonia. Ora la massa del microfono deve essere posizionata sicuramente insieme alla massa degli altoparlanti?
fargus Inserita: 11 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2021 Funzionano! Ti ringrazio del prezioso aiuto
Messaggi consigliati