pestolic Inserito: 3 giugno 2008 Segnala Inserito: 3 giugno 2008 Ciao,volevo provare a dare la vita alla simulazione di un proggetto, utilizando PLCSIM ed uno dei linguaggi del Visula Studio .NET.Nel manuale PROSIM, ho trovato che si puo utilizzare Visual Basic e Visual C++ (v.6 & .NET).Se ho capito bene, in questo modo posso programmare ed controllare le retroazioni dal campo.Volevo provare con visual c#, ma non sono sicuro s'è fattibile?Se qualcuno aveva gia l'esperienza, mi puo dare qualche dritta?Il SW gia installato sul PC:Simatic Step Manager v5.4 + SP3PLCSIM v5.3 + SP1Tranne il SW installato ed uno dei linguaggi (VB, VC++, VC#), mi serve un'altro SW per far andare la mia simulazione?Qualsiassi consiglio è benvenuto,grazie,ciao!
pestolic Inserita: 9 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2008 OK,sono riuscito importare l'ActiveX controllo, e funziona.Riesco di forzare gli ingressi e di leggere le uscite.Il problema incontrato è che alcuni metodi non sono disponibili (per esempio:ReadDataBlockValue, ReadFlagValue, WriteDataBlockValue, WriteFlagValue).Sono i metodi per leggere/scrivere sulle aree di memoria DB/M.Sono i metodi elencati nel manuale prosim_e.pdf, ma non sono elencati nel manuale ProSimActiv_e.pdf, che potrebbe significare che non esistono?Qualcuno ha usato questi metodi? Grazie,saluti!
Messaggi consigliati