Tiziano .M Inserito: 5 maggio 2021 Segnala Inserito: 5 maggio 2021 buonasera a tutti,seguo da tempo con molto interesse questo magnifico forum ora sono a chiedervi un vostro aiuto. questa centralina molto vecchia (1987) è usata per un cancello scorrevole,il trasformatore è bruciato e mi risulta potrebbe essere il 119RIR098,ma non riesco a trovarlo . Sono a chiedervi se voi sapete dove poterlo rintracciare o se cè qualche equivalente. Nella evventualita non possa trovarlo,posso montare un normale trasformatore 220/24V, escludendo il commutatore di coppia? Vi ringrazio anticipatamente Tiziano
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Inserita: 5 maggio 2021 Ciao Tiziano .M, 1 ora fa, Tiziano .M scrisse: il trasformatore è bruciato e mi risulta potrebbe essere il 119RIR098,ma non riesco a trovarlo . Se vuoi io l'ho trovato QUI, ma anche se costa una "miseria" non saprei l'affidabilità del sito. 1 ora fa, Tiziano .M scrisse: Sono a chiedervi se voi sapete dove poterlo rintracciare o se cè qualche equivalente. Nella evventualita non possa trovarlo, posso montare un normale trasformatore 220/24V, escludendo il commutatore di coppia? Sarebbe meglio di no usare un normale trasformatore 230-24V, proprio per il fatto che non hai regolazione della coppia. Piuttosto prendi l'attuale il 119RIR090, puoi guardare i collegamenti ad esempio a pag. 39 o 42 http://www.came.com/it/piucame/contents/download/allegati/SCHEMARIO_GATES0517.pdf
Tiziano .M Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2021 Ciao Roby Grazie x la risposta,il trasformatore che mi hai indicato,l'avrei trovato in un sito italiano sicuro su cui ho già acquistato altre volte. e costa anche meno (48€ spedizione compresa).Penso mi convenga comprarlo,perchè cambiare con una scheda nuova è piu' omeroso e il vicino di casa proprietario è un vecchi pensionato ,gli verrebbe un" coccolone " con certe cifre. mio punto di preoccupazione e il commutatore rotativo x la coppia motore.Ma so che evventualmente mi darete un aiuto Grazie anche x il link dello schemario,mi sarà molto utile. PS: non sono un proffessionista,ma un pensionato(più giovane del vicino) con competenze relative elettriche,e la mia passione è il Fai da te e volentieri lo faccio per persone anziane e sole , Roby mi sono dilungato tantissimo,grazie ancora,ti farò sapere l'esito,abbi pazienza perche il trsf. arriverà tra una decina di giorni.Ciao
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Inserita: 5 maggio 2021 34 minuti fa, Tiziano .M scrisse: ............abbi pazienza perche il trsf. arriverà tra una decina di giorni. Quando vuoi, ciao
Messaggi consigliati