Tiziano .M Inserito: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2021 buonasera a tutti,seguo da tempo con molto interesse questo magnifico forum ora sono a chiedervi un vostro aiuto. questa centralina molto vecchia (1987) è usata per un cancello scorrevole,il trasformatore è bruciato e mi risulta potrebbe essere il 119RIR098,ma non riesco a trovarlo . Sono a chiedervi se voi sapete dove poterlo rintracciare o se cè qualche equivalente. Nella evventualita non possa trovarlo,posso montare un normale trasformatore 220/24V, escludendo il commutatore di coppia? Vi ringrazio anticipatamente Tiziano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 Ciao Tiziano .M, 1 ora fa, Tiziano .M scrisse: il trasformatore è bruciato e mi risulta potrebbe essere il 119RIR098,ma non riesco a trovarlo . Se vuoi io l'ho trovato QUI, ma anche se costa una "miseria" non saprei l'affidabilità del sito. 1 ora fa, Tiziano .M scrisse: Sono a chiedervi se voi sapete dove poterlo rintracciare o se cè qualche equivalente. Nella evventualita non possa trovarlo, posso montare un normale trasformatore 220/24V, escludendo il commutatore di coppia? Sarebbe meglio di no usare un normale trasformatore 230-24V, proprio per il fatto che non hai regolazione della coppia. Piuttosto prendi l'attuale il 119RIR090, puoi guardare i collegamenti ad esempio a pag. 39 o 42 http://www.came.com/it/piucame/contents/download/allegati/SCHEMARIO_GATES0517.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tiziano .M Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 Ciao Roby Grazie x la risposta,il trasformatore che mi hai indicato,l'avrei trovato in un sito italiano sicuro su cui ho già acquistato altre volte. e costa anche meno (48€ spedizione compresa).Penso mi convenga comprarlo,perchè cambiare con una scheda nuova è piu' omeroso e il vicino di casa proprietario è un vecchi pensionato ,gli verrebbe un" coccolone " con certe cifre. mio punto di preoccupazione e il commutatore rotativo x la coppia motore.Ma so che evventualmente mi darete un aiuto Grazie anche x il link dello schemario,mi sarà molto utile. PS: non sono un proffessionista,ma un pensionato(più giovane del vicino) con competenze relative elettriche,e la mia passione è il Fai da te e volentieri lo faccio per persone anziane e sole , Roby mi sono dilungato tantissimo,grazie ancora,ti farò sapere l'esito,abbi pazienza perche il trsf. arriverà tra una decina di giorni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 34 minuti fa, Tiziano .M scrisse: ............abbi pazienza perche il trsf. arriverà tra una decina di giorni. Quando vuoi, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati