Vai al contenuto
PLC Forum

Web Server Bticino - Riprogrammare Programmare il SERVER

simmorga

Messaggi consigliati

SALVE,

VORREI SAPERE SE QUALCUNO DI VOI A PROVATO IL WEB SERVER DELLA BTICINO SU BUS SCS.

L'O INSTALATO FUNZIONA BENISSIMO.... MA .... SAPETE SONO UNO SMANETTONE E LE PAGINE WEB INSERITE DA FABBRICA FANNO PENA !! C'è NESUNO CHE A PROVATO AD ENTRARE SULLA ROM PER PORTARE MODIFICHE AL CODICE. O COSE DEL GENERE ?

SALUTI.... EVVIVA LA DOMOTICA. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

:unsure: Il Web server della Bticino che ho potuto studiare è il modello di punta: MHSERVER.

Questo web server non è nient'altro che un Pc Pentium 166 equipaggiato con 64Mb di ram ed una memoria da 32Mb che funge da disco rigido, Il sistema oprativo utilizzato per far funzionare il Web server è Linux Mandrake 8.2. Questo è tutto quello che sono riuscito a vedere.

Aggiornare o modificare quelle pagine WEB non è facile, in teoria si potrebbe utilizzare un normale PC che funzioni da WEB server, il problema è l'interfacciamento con il sistema BUS SCS. Bticino mi sembra che fornisca le librerie con i protocolli di comunicazione, è una cosa che sto prendendo in considerazione. Se qualcuno avesse notizie più precise delle mie sarei grato di saperle.

Ciao

LMax

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

A fine settembre si dovrebbe sapere qualcosa riguardo il rilascio delle librerie. Questo almeno è quello che mi hanno detto dalla bticino. Sarei disposto comunque a trattare l'argomento per realizzare un software o integrare quello bticino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Ospite ANTONIOMANCA
Non scrivere un post tutto maiuscolo prego!

Fin dalle scuole elementari insegnano a scrivere in STAMPATELLO, in quanto aiuta la comprensione dello scritto e l'ordine dello stesso.

E' anche risaputo che diventati grandi la scrittura in STAMPATELLO (volgarmente chiamata maiuscolo) viene richiesta come standard in qualsivoglia documento che regola la nostra vita pubblica e privata.

Oltre ad essere diventati grandi ora siamo anche informatici e quello che dovrebbe essere un modo chiaro per comunicare, è diventato fonte di vacui commenti e immensi fastidi.

Cari poratori di deficit della parola e dell'udito rassegnatevi: avevate trovato il modo per esprimere la vostra voglia di decibel, ma niente!

Io, caro simmorga, invece di consigliarti lo stile di scrittura, ti sarei grato invece se volessi controllare la grammatica:

SE QUALCUNO DI VOI A PROVATO
L'O INSTALATO
C'è NESUNO CHE A PROVATO

sai com'è, i bambini ci leggono!

Giusto per scrivere qualcosa inerente il titolo, ti dirò che sono molto contento che tu sia contento che il WEB SERVER DELLA BTICINO SU BUS SCS funzioni alla grande: nonostante maiuscole minuscole corsivi stampatelli errori di grammatica mi hai trasmesso quello che intendevi; e questa mi sembra la cosa + importante; ti comunico che avendo io aderito alla FRAGLIA denominata Plcforum, mi sono uniformato al comandamento che richiede di non scrivere in STAMPATELLO; fallo anche tu; eviteremo ai fustigatori di maiuscole di conteggiare un messaggio in più tra quelli vacui già conteggiati.

cordialità

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti