Serenella Inserito: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserito: 5 maggio 2021 Salve, vorrei esporvi un problema che riguarda la produzione dell'acqua calda sanitaria. Da un po' di tempo l'acqua dai rubinetti dell'acqua calda esce lentamente. Adesso succede che la caldaia all'apertura del rubinetto non entri in funzione. La pressione sembra sotto il livello minimo accettato dalla caldaia. Da cosa potrebbe dipendere? Ogni tanto si mette in funzione da sola per qualche secondo (fa le scintille per accendere il gas) e poi si spegne, ma mi sembra che lo facesse anche prima. Questo accade anche quando è completamente spenta (impostata su ECO). La caldaia (Ferroli Domiproject F 24 D) ha 5 anni e l'anno scorso è stato sostituito lo scambiatore primario perché aveva delle perdite. A monte c'è un filtro per trattare l'acqua (in foto). Il foglietto dice che serve per evitare l'intasamento dell'ugello di dosaggio della caldaia. Avevo smesso di usare la polvere perché il tecnico che fa il controllo periodico mi disse che non serviva e non lo usava nessuno. La durezza dell'acqua nella mia zona è media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 5 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 incrostata. cambia tecnico visto i consigli demenziali che ti dà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serenella Inserita: 5 maggio 2021 Autore Segnala Share Inserita: 5 maggio 2021 3 ore fa, THE CAT scrisse: incrostata. cambia tecnico visto i consigli demenziali che ti dà. Allora adesso dovrei far fare la decalcificazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2021 sicuramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati