stefanoflen Inserito: 19 novembre 2003 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2003 Nuovo utente, primo problema....Ho intenzione di automatizzare con alcune soluzioni My Home della Bticino, ora il mio problema è questo:Integrazione del rivelatore gas con impianto Bus antifurto.Siccome la valvola di intercettazione gas è lontana 25 mt dal rivelatore gas e dall'attuatore, pensavo di inserire un ripetitore di segnale, ma i collegamenti che ho trovato sul sito BTicino , ho comtemplano il solo ripetitore senza attuatore, o l'attuatore senza il ripetitore.Vi chiedo una spiegazione a riguardo.Graziestefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giac Inserita: 19 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2003 Saro breve..........:1 rivelatore gas (metano / gpl) 1 interfaccia canale ausiliario MY HOME; dove colleghi il rivelatore e il BUS a quello dell'antifurto1 attuatore a relè MY HOME; sempre BUS antifurto, dai contatti liberi vai (con trasf. 12v) alla ellettrovalvola gasOvviamente devi configurare sia l'interfaccia ausiliario che l'attuatore a relè, se hai il combinatore telefonico, puoi programmare le chiamate telefoniche in caso di uscite gas.CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoflen Inserita: 24 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2003 Inanzitutto grazie per la sollecita risposta.Ergo quindi che il ripetitore non serve, e che quindi la distanza di 25 mt tra il rivelatore e la elettrovalvola non presenta problemi di perdita di tensione.In sostanza il Ripetitore di segnale serve solo per segnale in un altro ambiente, non per amplificarlo se questo (data una distanza "importante") può cadere di intensità.Scusami , ma io non sono un tecnico, (si vede?!!! ) anzi non ci capisco nulla, ma voglio farmi l'impianto con le mie mani.Ho intenzione di sfruttare My Home per 1-Diffusione sonora. 2-riarmo differenziale. 3-Allarme fughe gas. 4-Allarme filare+radioTi chiederò ancora lumi per l'impianto di allarme con combinatore.....Graziestefano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 24 novembre 2003 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2003 Mi raccomando, in presenza di gas, non fare scintille col rele', altrimenti bisogna rifare tutto!CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanoflen Inserita: 25 novembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2003 Scusa, ma era una battuta? Il relè è alimentato a 12V e lo metto a fianco il rivelatore..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati